Massimo Valente: Anatomia della meditazione

Invia ad un amico

In questa intervista ho un’altro ospite molto speciale: Massimo Valente, osteopata, autore e direttore del portale tuttosteopatia.it

Massimo è osteopata professionista da oltre 20 anni ed è un punto di riferimento in Italia nell’insegnamento di questa disciplina, della respirazione e della salute. Dirige diversi portali nazionali su questi argomenti, una testata giornalistica, una casa editrice, una libreria e spettacoli educativi in tutta Italia.

In questa diretta abbiamo scoperto in modo semplice e divertente l’anatomia della meditazione: come mantenere la corretta posizione di meditazione e il modo migliore di respirare, con spiegazioni scientifiche (anatomiche e fisiologiche) di queste tecniche.

LE DOMANDE

Queste sono le domande che gli ho fatto nel corso dell’intervista:

  1. In diverse occasioni ti ho sentito parlare chiaramente dei benefici della corretta posizione di meditazione, potresti spiegarci nel modo più semplice possibile perché questa postura è così importante?
  1. In questi anni ci hai aiutato a comprendere meglio i benefici di diverse pratiche meditative e hai partecipato a molti nostri eventi, quali sono gli errori in meditazione che hai visto fare più spesso?
  1. Quali sono gli elementi più importanti da tenere a mente per mantenere una corretta posizione di meditazione?
  1. Quali sono i principali problemi che invece impediscono ad una persona di mantenere questa posizione in rilassamento e come si possono risolvere?
  1. Adesso parliamo di respiro, qual’è il ruolo della respirazione nella meditazione? Perché è importante il modo in cui respiriamo?
  1. Quali sono i principali consigli che daresti ad una persona per migliorare il proprio respiro nella vita di ogni giorno?
  1. Se ispirato dalle tue parole, uno dei nostri ascoltatori si svegliasse domani mattina e decidesse di voler migliorare la propria postura e il proprio respiro, quale sarebbe il primo passo che chiunque potrebbe fare per iniziare?
  1. Dato che siamo arrivati alla chiusura, come si fa ad approfondire il tuo lavoro e a restare in contatto con te? Ci sono iniziative particolari che stai portando avanti in questo periodo e di cui ci vuoi parlare?

LE INTERVISTE SETTIMANALI

Le risposte di Massimo Valente sono state molto interessanti, guarda la registrazione dell’intervista per conoscerle.

Ricorda che ogni Mercoledì alle 21.00 sono in diretta su Facebook per intervistare i maggiori esperti italiani di crescita personale e spirituale.

Partecipare è semplicissimo: ti basterà visitare la mia pagina Facebook, il video della diretta comparirà in automatico sulla pagina (aggiorna più volte se non la vedi).

Ricordati di mettere “Mi Piace” sulla pagina, così riceverai l’avviso quando saremo in diretta e non perderai l’inizio.

Un caro saluto e sii felice!


Menù Gratuito Menù Gratuito
RICEVI I VIDEO SETTIMANALI CON I MIGLIORI INSEGNAMENTI, STRUMENTI E INTERVISTE PER ESSERE FELICE:

Commenti COMMENTI

LASCIA UN COMMENTO O CHIEDICI UN CONSIGLIO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *