Livio Sgarbi: Dai una svolta alla tua vita

Invia ad un amico

In questa intervista ho un’altro ospite molto speciale: Livio Sgarbi, coach di imprenditori, celebrity, sportivi e grandi aziende.

Livio è uno dei pionieri del coaching in Italia, fondatore della Coaching Company EKIS. Ogni anno più di 5.000 persone frequentano i suoi corsi e da oltre 10 anni il suo Master in Coaching è il percorso che ha formato più Coach Professionisti d’Italia.

In questa diretta abbiamo scoperto i segreti per dare una svolta a tutte le aree della tua vita (salute, lavoro, spiritualità), con strategie e consigli avanzati di Coaching maturati in oltre 25 anni di lavoro come Mental Coach.

LE DOMANDE

Queste sono le domande che gli ho fatto nel corso dell’intervista:

  1. Uno dei concetti chiave del tuo lavoro è “Diventare la versione migliore di se stessi” e da oltre trent’anni aiuti le persone a farlo, quindi potresti spiegarci nel modo più semplice possibile cosa significa per te essere la versione migliore di noi stessi e quale impatto ha nella nostra vita quotidiana?
  1. In questi anni tu hai lavorato con tantissime persone, tra cui imprenditori, celebrità e sportivi. Secondo te quali sono i principali ostacoli che impediscono a una persona di vivere una vita più sana, ricca, appagante, passionale e propositiva?
  1. Uno dei tuoi ultimi libri si chiama “The turning point” ed è una raccolta di strategie e consigli avanzati di coaching per dare una svolta alla tua vita. Quali sono i primi consigli che daresti a una persona che desidera finalmente raggiungere i suoi obiettivi, riaccendere la sua passione o scoprire chi è veramente?
  1. Uno degli aspetti che apprezzo di più del tuo lavoro è che hai un approccio integrale alla vita e aiuti le persone in tutti gli ambiti: salute, lavoro, finanze, relazioni, sport e persino spiritualità. In particolare la spiritualità è una grande mancanza in molti percorsi di coaching, invece tu ne parli molto e bene. Che ruolo ha l’evoluzione spirituale nel tuo lavoro?
  1. Per lavorare sulla propria evoluzione spirituale, secondo te la meditazione è lo strumento più adatto? In che modo utilizzi la meditazione nei tuoi percorsi di coaching e quali benefici hai riscontrato nelle persone?
  1. Stiamo vivendo un periodo storico difficile per molte persone, c’è tanta rabbia, paura, sofferenza, incertezza. Qual’è la cosa più importante che hai imparato in questi anni e che sentiresti di dire a chi sta vivendo un momento particolarmente difficile ed è sul punto di “mollare”?
  1. Se ispirato dalle tue parole, uno dei nostri ascoltatori si svegliasse domani mattina e decidesse di voler essere più sicuro di sé, più forte, più in equilibrio e più consapevole. Quale sarebbe il primo passo che chiunque potrebbe fare per iniziare a dare una svolta alla sua vita giorno dopo giorno?
  1. Dato che siamo arrivati alla chiusura, come si fa ad approfondire il tuo lavoro e a restare in contatto con te? Ci sono iniziative particolari che stai portando avanti in questo periodo e di cui ci vuoi parlare?

LE INTERVISTE SETTIMANALI

Le risposte di Livio Sgarbi sono state molto interessanti, guarda la registrazione dell’intervista per conoscerle.

Ricorda che ogni Mercoledì alle 21.00 sono in diretta su Facebook per intervistare i maggiori esperti italiani di crescita personale e spirituale.

Partecipare è semplicissimo: ti basterà visitare la mia pagina Facebook, il video della diretta comparirà in automatico sulla pagina (aggiorna più volte se non la vedi).

Ricordati di mettere “Mi Piace” sulla pagina, così riceverai l’avviso quando saremo in diretta e non perderai l’inizio.

Un caro saluto e sii felice!


Menù Gratuito Menù Gratuito
RICEVI I VIDEO SETTIMANALI CON I MIGLIORI INSEGNAMENTI, STRUMENTI E INTERVISTE PER ESSERE FELICE:

Commenti COMMENTI

LASCIA UN COMMENTO O CHIEDICI UN CONSIGLIO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *