Max Formisano: Semplifica la tua vita

Invia ad un amico

In questa intervista ho un’altro ospite molto speciale: Max Formisano, speaker, scrittore e semplificatore.

Max si occupa di formazione da oltre 25 anni, ha scritto 9 libri di crescita personale e spirituale, ha migliaia di giornate di formazione all’attivo e ha lavorato con decine di migliaia di persone.

Lo chiamano “il formatore dei formatori” perché dalla sua scuola per esperti sono venuti fuori alcuni dei nomi oggi più riconosciuti in campo nazionale. È conosciuto anche come il “Semplificatore” per la sua ossessione/talento di rendere più schematiche e semplici le strategie che insegna.

In questa diretta abbiamo scoperto come semplificare tutte le aree della tua vita (business, salute, relazioni, ecc…), individuando l’essenziale e invalidando il resto, per vivere una vita più gratificante e felice.

LE DOMANDE

Queste sono le domande che gli ho fatto nel corso dell’intervista:

  1. Uno dei concetti chiave del tuo lavoro è “Go Simple” ed è anche un tuo libro bestseller su come semplificare il proprio business e la propria vita. Potresti spiegarci nel modo più semplice possibile cos’è la semplificazione e quale impatto ha nella nostra vita quotidiana?
  1. Il tuo approccio sembra quasi andare controtendenza in un panorama in cui la maggior parte dei formatori cerca sempre di aggiungere qualcosa alla tua vita e al tuo business, finendo inevitabilmente per renderli più complessi. Secondo te perché questo problema è così diffuso e invece si parla così poco di semplificazione?
  1. In questi anni tu hai lavorato con decine di migliaia persone, secondo te quali sono i principali ostacoli che impediscono a una persona di semplificare la propria vita, individuando l’essenzale e invalidando il resto?
  1. Quali sono i primi consigli che daresti a una persona che desidera finalmente semplificare tutte le aree della sua vita?
  1. Nell’ambito della formazione si parla ancora poco di meditazione, io invece partecipando a diversi tuoi corsi ti ho sentito parlare più volte di questo argomento. Che ruolo ha la meditazione nella tua vita e nel tuo lavoro?
  1. Stiamo vivendo un periodo storico difficile per molte persone, c’è tanta rabbia, paura, sofferenza, incertezza. Qual’è la cosa più importante che hai imparato in questi anni e che sentiresti di dire a chi sta vivendo un momento particolarmente difficile ed è sul punto di “mollare”?
  1. Se ispirato dalle tue parole, uno dei nostri ascoltatori si svegliasse domani mattina e decidesse di voler semplificare la sua vita, quale sarebbe un primo passo che chiunque potrebbe fare per iniziare?
  1. Dato che siamo arrivati alla chiusura, come si fa ad approfondire il tuo lavoro e a restare in contatto con te? Ci sono iniziative particolari che stai portando avanti in questo periodo e di cui ci vuoi parlare?

LE INTERVISTE SETTIMANALI

Le risposte di Max Formisano sono state molto interessanti, guarda la registrazione dell’intervista per conoscerle.

Ricorda che ogni Mercoledì alle 21.00 sono in diretta su Facebook per intervistare i maggiori esperti italiani di crescita personale e spirituale.

Partecipare è semplicissimo: ti basterà visitare la mia pagina Facebook, il video della diretta comparirà in automatico sulla pagina (aggiorna più volte se non la vedi).

Ricordati di mettere “Mi Piace” sulla pagina, così riceverai l’avviso quando saremo in diretta e non perderai l’inizio.

Un caro saluto e sii felice!


Menù Gratuito Menù Gratuito
RICEVI I VIDEO SETTIMANALI CON I MIGLIORI INSEGNAMENTI, STRUMENTI E INTERVISTE PER ESSERE FELICE:

Commenti COMMENTI

LASCIA UN COMMENTO O CHIEDICI UN CONSIGLIO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • FRANCESCO DE LEO 18 Settembre 2021

    Niente è per caso… tanti, tanti anni fa , facevo un “lavoro” che non mi soddisfaceva però un giorno l’azienda decide di farci fare un corso di formazione, che palle mo pure i corsi di comunicazione ci fanno fare, approccio vincente eh?! Questo ero io tanti anni fa MA al corso ci vado e conosco il relatore: MAX FORMISANO! Da li tutto è cambiato!! Grato per averti incontrato.