Salvatore Brizzi: Il risveglio della coscienza

Invia ad un amico

In questa intervista ho un altro ospite molto speciale, che non necessita di presentazioni: Salvatore Brizzi, scrittore e conferenziere.

Salvatore ha scritto oltre 20 libri di crescita personale e spirituale, trasmettendo i principi della creazione della propria realtà e della trasformazione della coscienza.

Si ispira alla figura del monaco-guerriero per educare l’essere umano a divenire un vero leader in qualunque attività decida di intraprendere, passando attraverso un cammino di completa trasformazione di sé.

In questa diretta abbiamo scoperto come risvegliare la Coscienza, auto-osservarsi, aprire il cuore, liberarsi dalla manipolazione, vedere al di là dell’illusione e affrontare al meglio questo difficile periodo storico.

LE DOMANDE

Queste sono le domande che gli ho fatto nel corso dell’intervista:

  1. Uno dei concetti chiave del tuo lavoro è “il Risveglio della Coscienza”, di cui tu parli in innumerevoli libri e corsi. Tanti parlano di questo argomento, potresti spiegarci nel modo più semplice possibile cos’è per te il Risveglio e quale impatto ha nella nostra vita quotidiana?
  1. Tu fai questo lavoro da tanti anni e ormai avrai lavorato con migliaia persone nei tuoi corsi, secondo te quali sono i principali ostacoli che impediscono a una persona di seguire questo processo di trasformazione di sé ed essere veramente viva, felice e realizzata?
  1. Ti ho sentito dire che il Risveglio della Coscienza si basa sull’auto-osservazione e sulla presenza, per poi sfociare nell’apertura del cuore. Ma per seguire questo processo alchemico, è necessario anche conoscere le leggi che governano i nostri corpi (fisico/sessuale, emozioni e mente). Potresti parlarci maggiormente di questi corpi e di quali sono gli elementi più importanti per realizzare pienamente il Risveglio?
  1. Tu hai iniziato la tua ricerca tanti anni fa quando questi argomenti erano molto difficili da trovare, invece oggi si parla molto di coscienza, risveglio, esoterismo, alchimia, meditazione e così via. Secondo te quali sono gli errori e le incomprensioni più comuni che vedi quando si parla di questi argomenti?
  1. Uno degli ostacoli di cui tu parli nei tuoi libri è la manipolazione esterna, che in questo periodo storico difficile che stiamo vivendo è molto presente. Quali sono i principali consigli che senti di dare su come non farsi intrappolare da questo ostacolo e affrontare al meglio questo momento complesso che tutti stiamo vivendo?
  1. Se ispirato dalle tue parole, uno dei nostri ascoltatori si svegliasse domani mattina e decidesse di voler raggiungere il Risveglio della Coscienza, quale sarebbe un primo passo che chiunque potrebbe fare per iniziare?
  1. Dato che siamo arrivati alla chiusura, come si fa ad approfondire il tuo lavoro e a restare in contatto con te? Ci sono iniziative particolari che stai portando avanti in questo periodo e di cui ci vuoi parlare?

LE INTERVISTE SETTIMANALI

Le risposte di Salvatore Brizzi sono state molto interessanti, guarda la registrazione dell’intervista per conoscerle.

Ricorda che ogni Mercoledì alle 21.00 sono in diretta su Facebook per intervistare i maggiori esperti italiani di crescita personale e spirituale.

Partecipare è semplicissimo: ti basterà visitare la mia pagina Facebook, il video della diretta comparirà in automatico sulla pagina (aggiorna più volte se non la vedi).

Ricordati di mettere “Mi Piace” sulla pagina, così riceverai l’avviso quando saremo in diretta e non perderai l’inizio.

Un caro saluto e sii felice!


Menù Gratuito Menù Gratuito
RICEVI I VIDEO SETTIMANALI CON I MIGLIORI INSEGNAMENTI, STRUMENTI E INTERVISTE PER ESSERE FELICE:

Commenti COMMENTI

LASCIA UN COMMENTO O CHIEDICI UN CONSIGLIO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *