Selene Calloni Williams: L’approccio immaginale

Invia ad un amico

In questa intervista ho un altro ospite molto speciale, che non necessita di presentazioni: Selene Calloni Williams, scrittrice di successo, viaggiatrice e documentarista.

Selene ha scritto oltre 20 libri di crescita personale e spirituale, che hanno fortemente contribuito alla diffusione della psicologia immaginale e dello sciamanesimo, venendo anche tradotti e pubblicati in diversi paesi del mondo.

La sua peculiarità è spaziare tra Oriente e Occidente nei suoi innumerevoli studi: il buddhismo esoterico, lo yoga, lo sciamanesimo, la psicologia del profondo, il life coaching, la filosofia, l’antropologia e il metodo immaginale.

In questa diretta abbiamo parlato dell’Approccio Immaginale: una visione rivoluzionaria della vita che fa da ponte tra conscio e inconscio, visibile e invisibile, vita e morte, umano e divino.

Questo approccio è allo stesso tempo innovativo (perché scardina le credenze comuni) e primitivo (perché è lo stato naturale dell’essere umano). Si può applicare a molte tecniche e discipline di crescita personale e spirituale per superare le paure, le insicurezze e gli atteggiamenti limitanti.

LE DOMANDE

Queste sono le domande che gli ho fatto nel corso dell’intervista:

  1. Uno dei concetti chiave del tuo lavoro è “l’Approccio Immaginale”: potresti spiegarci nel modo più semplice possibile cos’è questo approccio e quale impatto ha nella nostra vita quotidiana?
  1. Secondo te quali sono i principali ostacoli che impediscono ad una persona di essere un “immaginalista” e vivere questa visione, per ritrovare maggiore chiarezza, semplicità e armonia?
  1. Abbiamo visto che l’Approccio Immaginale fa da ponte tra conscio e inconscio, visibile e invisibile, vita e morte, umano e divino. Ti ho sentito dire spesso che questa consapevolezza non può essere compresa intellettualmente, ma solo attraverso l’esperienza diretta. Potresti parlarci maggiormente di questa esperienza che definisci come una grazia?
  1. Potremmo definire l’Approccio Immaginale come la sintesi di tutti gli approcci che hai studiato: il buddhismo esoterico, lo yoga, lo sciamanesimo, la psicologia del profondo, il life coaching e il metodo immaginale. Ci parleresti un poco del tuo percorso e nello specifico del modo in cui ha preso forma questa sintesi? Come ci sei arrivata?
  1. Il tuo ultimo libro è uscito pochi giorni fa e si chiama “Guerrieri Immaginali”. Parla di come ritrovare se stessi, ritornare alla semplicità, diventare degli attivisti immaginali, partecipare alla rivoluzione della coscienza e salvare il mondo del domani. Che significato ha questo libro nel periodo storico difficile che stiamo vivendo e quali sono i principali consigli che senti di darci su come vivere al meglio questi tempi?
  1. Se ispirato dalle tue parole, uno dei nostri ascoltatori si svegliasse domani mattina e decidesse di voler diventare un “Immaginalista” e seguire questo approccio, quale sarebbe un primo passo che chiunque potrebbe fare per iniziare?
  1. Dato che siamo arrivati alla chiusura, come si fa ad approfondire il tuo lavoro e a restare in contatto con te? Ci sono iniziative particolari che stai portando avanti in questo periodo e di cui ci vuoi parlare?

LE INTERVISTE SETTIMANALI

Le risposte di Selene Calloni Williams sono state molto interessanti, guarda la registrazione dell’intervista per conoscerle.

Ricorda che ogni Mercoledì alle 21.00 sono in diretta su Facebook per intervistare i maggiori esperti italiani di crescita personale e spirituale.

Partecipare è semplicissimo: ti basterà visitare la mia pagina Facebook, il video della diretta comparirà in automatico sulla pagina (aggiorna più volte se non la vedi).

Ricordati di mettere “Mi Piace” sulla pagina, così riceverai l’avviso quando saremo in diretta e non perderai l’inizio.

Un caro saluto e sii felice!


Menù Gratuito Menù Gratuito
RICEVI I VIDEO SETTIMANALI CON I MIGLIORI INSEGNAMENTI, STRUMENTI E INTERVISTE PER ESSERE FELICE:

Commenti COMMENTI

LASCIA UN COMMENTO O CHIEDICI UN CONSIGLIO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *