Prem Antonino: Essere sciamani oggi

Invia ad un amico

In questa intervista ho un’altro ospite molto speciale: Prem Antonino, sciamano da oltre 30 anni e fondatore di Love Shaman Way.

Prem aiuta le persone a vivere al loro più alto potenziale attraverso la via sciamanica del cuore: un nuovo modo di essere sciamani oggi per raggiungere maggiore felicità, prosperità e armonia.

In questo approccio ha sintetizzato tutta la sua esperienza di Sciamano, ricercatore delle tradizioni native, Operatore olistico, Master Reiki, Maestro di yoga, Insegnante dei 7 riti tibetani, esperto di digiuno e alimentazione alternativa, studioso e praticante di tantra, sessualità sacra e ipnosi regressiva.

In questa diretta abbiamo parlato di cosa significa essere Sciamani oggi e di cosa hanno da offrire le antiche tradizioni dei nativi all’uomo moderno, per espandere la coscienza, il potenziale umano, l’auto-guarigione e l’armonia con l’ambiente.

LE DOMANDE

Queste sono le domande che gli ho fatto nel corso dell’intervista:

  1. Tu sei uno Sciamano da oltre 30 anni e hai aiutato tante persone a ritrovare felicità, prosperità e armonia. Potresti spiegarci nel modo più semplice possibile cosa significa essere Sciamani oggi e quale impatto ha nella nostra vita quotidiana?
  1. Hai iniziato a fare questo lavoro quando non si sapeva niente di sciamanesimo e sembrava quasi stregoneria, invece oggi si parla di più di questa disciplina ed è un bene. Allo stesso tempo però quando una disciplina si diffonde è facile anche che si crei confusione. Secondo te quali sono i fraintendimenti e gli errori più comuni quando si parla di Sciamanesimo?
  1. Hai chiamato il tuo approccio Love Shaman Way (ovvero la via sciamanica del cuore), che sintetizza la tua esperienza di studio e pratica nelle principali tradizioni native del mondo. Perché per te la via del cuore è così importante e cosa la contraddistingue dagli altri approcci sciamanici?
  1. Ti andrebbe di  parlarci un poco del tuo percorso e delle tradizioni dei nativi con cui hai studiato? Esistono ancora queste autentiche comunità di nativi e cosa hanno da offrire all’uomo moderno?
  1. C’è un’altra domanda che mi viene da porti: stiamo vivendo un periodo storico difficile per molte persone, c’è tanta rabbia, paura, sofferenza, incertezza. Quali sono i principali consigli che sentiresti di dire su come affrontare al meglio questi tempi complessi?
  1. Se ispirato dalle tue parole, uno dei nostri ascoltatori si svegliasse domani mattina e decidesse di voler diventare uno sciamano, quale sarebbe un primo passo che chiunque potrebbe fare per iniziare?
  1. Dato che siamo arrivati alla chiusura, come si fa ad approfondire il tuo lavoro e a restare in contatto con te? Ci sono iniziative particolari che stai portando avanti in questo periodo e di cui ci vuoi parlare?

LE INTERVISTE SETTIMANALI

Le risposte di Prem Antonino sono state molto interessanti, guarda la registrazione dell’intervista per conoscerle.

Ricorda che ogni Mercoledì alle 21.00 sono in diretta su Facebook per intervistare i maggiori esperti italiani di crescita personale e spirituale.

Partecipare è semplicissimo: ti basterà visitare la mia pagina Facebook, il video della diretta comparirà in automatico sulla pagina (aggiorna più volte se non la vedi).

Ricordati di mettere “Mi Piace” sulla pagina, così riceverai l’avviso quando saremo in diretta e non perderai l’inizio.

Un caro saluto e sii felice!


Menù Gratuito Menù Gratuito
RICEVI I VIDEO SETTIMANALI CON I MIGLIORI INSEGNAMENTI, STRUMENTI E INTERVISTE PER ESSERE FELICE:

Commenti COMMENTI

LASCIA UN COMMENTO O CHIEDICI UN CONSIGLIO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *