La risposta alla più grande domanda dell’umanità

Invia ad un amico

La ricerca spirituale non è altro che l’indagine della più grande domanda che l’essere umano si pone da sempre: “Chi sono io?”

Per millenni i più grandi saggi del mondo hanno cercato di rispondere a questa domanda e hanno dibattuto sulla nostra vera natura in quanto esseri umani.

I progressi scientifici hanno portato sempre più l’umanità a cercare questa risposta all’esterno, analizzando la realtà che ci circonda per capire chi siamo e cosa è la vita.

Eppure l’autentica risposta a questa domanda non può essere trovata all’esterno o compresa intellettualmente, ma ognuno di noi può solo farne esperienza diretta dentro di sé.

Il mistero della vita

Il problema è che abbiamo accesso solo al 5% di tutto ciò che appare dentro e fuori di noi, per questo in quanto esseri umani conosciamo e studiamo solo una piccolissima parte di ciò che siamo e di ciò che ci circonda.

Il 95% della nostra Coscienza e della nostra esperienza interiore è celato all’interno dell’inconscio ed è fuori dalla nostra portata, così come il 95% della realtà esterna è nascosto in ciò che la scienza chiama Materia Oscura ed Energia Oscura.

Questi sono semplicemente dei nomi che abbiamo dato a questi aspetti della nostra esperienza che non riusciamo a comprendere, perché sono al di là della nostra percezione.

In questo modo la vita rimane un mistero per noi esseri umani.

Richard P. Feynman, uno dei pionieri della fisica quantistica, espresse bene questo mistero nell’introduzione di un suo libro: “Ti sto per raccontare ciò che insegniamo agli studenti di fisica al loro quarto anno di studi, ma ti prego di non scappare se non lo capisci. Neanche gli studenti di fisica lo capiscono. Io stesso non lo capisco. Nessuno lo capisce.”

Allo stesso modo Herwin Schrodinger, fisico premio nobel, diceva: “Il mondo è una sintesi delle nostre sensazioni, delle nostre percezioni e dei nostri ricordi. È comodo pensare che esista obiettivamente, di per sé. Ma la sua semplice esistenza non basterebbe, comunque, a spiegare il fatto che esso ci appare”.

L’esperienza diretta

Questo è esattamente ciò che affermano le tradizioni spirituali da migliaia di anni: la vita è un mistero che non può essere compreso intellettualmente, può solo essere realizzato.

Quindi non puoi comprendere il mistero della vita, però puoi farne esperienza diretta. E questo cambia tutto…

Ovvero esiste un modo di espandere la tua Coscienza e la tua percezione della realtà, riconnettendoti al tuo Inconscio e facendo esperienza diretta della vera natura di tutte le cose.

Questo è il vero scopo della ricerca spirituale e l’unico modo di trovare la risposta a questa grande domanda che l’essere umano si pone da sempre: “Chi sono io?”.

Per fare questa esperienza, devi entrare nello stato psicofisico meditativo, ovvero uno stato di Coscienza straordinario al quale puoi accedere.

Oggi questo stato inizia ad essere studiato anche dalla scienza: l’Università di Sidney afferma che aumenta la creatività del 430%, Mckinsey & Co afferma che accresce la produttività del 500%, l’esercito americano afferma che velocizza l’apprendimento del 490%.

La piena Realizzazione di questo stato, è ciò che le tradizioni spirituali hanno chiamato Illuminazione, Risveglio, Gnosi, Incontro col Divino.

Potrebbe essere addirittura il prossimo stadio evolutivo dell’essere umano: se analizziamo la storia, possiamo osservare che siamo una specie relativamente giovane e abbiamo ancora tanto spazio per continuare ad evolvere.

Come si entra nello stato psicofisico meditativo

Per entrare in questo stato psicofisico meditativo, devi seguire 4 passi in modo corretto:

  1. Attivare il Corpo
  1. Aprire il Cuore
  1. Dirigere la Mente
  1. Espandere la Coscienza

La meditazione è una scienza sofisticata, ma allo stesso tempo è molto facile se sai come fare.

Infatti questi sono esattamente i 4 passi della SAUTÓN Meditation: la nuova tecnologia di meditazione per ritrovare chiarezza, benessere e felicità in 10 minuti.

Ho creato questo metodo proprio per farti fare una tecnica di meditazione completa e aiutarti ad entrare nello stato psicofisico meditativo in soli 10 minuti.

Se non lo hai ancora fatto, ti invito a provarla: puoi scaricare questa meditazione gratuitamente dal mio sito insieme a una masterclass di 4 giorni che ti spiega come farla.

Buona meditazione e sii felice!


Menù Gratuito Menù Gratuito
RICEVI I VIDEO SETTIMANALI CON I MIGLIORI INSEGNAMENTI, STRUMENTI E INTERVISTE PER ESSERE FELICE:

Commenti COMMENTI

LASCIA UN COMMENTO O CHIEDICI UN CONSIGLIO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *