Valeria Rossi: Il potere della voce

Invia ad un amico

In questa intervista ho un altro ospite molto speciale: Valeria Rossi, compositrice, cantante, operatrice di bioenergetica e fondatrice di ESSERE VOCE – Stream Yourself.

Valeria è famosa per aver composto e cantato il brano “Tre parole – Sole Cuore Amore”, che nel 2001 divenne un grande successo, raggiunse la prima posizione in radio, vendette oltre 100.000 copie e vinse 2 dischi di platino.

Inoltre è anche laureata in Antropologia all’Università La Sapienza di Roma, facilitatrice di gruppi di bioenergetica presso Ipso – Milano e trainer per cantanti professionisti.

In questi anni il suo metodo di formazione per cantanti è diventato a pieno titolo una forma di terapia vibrazionale con la voce, che chiunque può applicare nella sua vita per stare bene in modo divertente.

Questa tecnica abbina lo studio della voce (tecniche vocali, emissione corretta e overtone) alle pratiche delle antiche tradizioni spirituali (recitazione di mantra e sillabe sacre) e alle pratiche evolutive contemporanee (bioenergetica e neuroimaging).

In questa diretta abbiamo parlato proprio di come sbloccare il potere della tua voce per accrescere il benessere, migliorare la salute e sviluppare consapevolezza.

Le domande

Queste sono le domande che le ho fatto nel corso dell’intervista:

  1. Perché secondo te è così importante per una persona lavorare sulla sua voce e quali benefici porta questa pratica nella sua vita?
  1. Tu non sei solo una cantante e compositrice professionista, ma sei anche laureata in antropologia e hai studiato diversi approcci alla crescita personale e spirituale come la bioenergetica. Raccontaci brevemente del tuo viaggio di questi anni, come sei arrivata dai palchi del Festivalbar a creare questo metodo di lavoro con la voce che insegni oggi?
  1. Ti ho sentito parlare diverse volte della Scienza della Connessione e di ciò che tu chiami Sonosfera, ovvero il significato più profondo di questa pratica e il quadro che emerge dallo studio della voce, delle antiche pratiche spirituali e delle moderne tecniche evolutive. Ci parleresti un poco di questo aspetto e di come si integra con il tuo lavoro con la voce?
  1. Per sbloccare il potere della voce cantata, affermi che bisogna familiarizzare con tutti i mezzi che il nostro corpo ci mette a disposizione, proprio come un musicista fa con il suo strumento. Questo lavoro avviene attraverso l’ascolto interno e la percezione di come funziona il nostro corpo, quasi come una forma di meditazione. Come funziona questo processo?
  1. Se ispirato dalle tue parole, uno dei nostri ascoltatori si svegliasse domani mattina e decidesse di voler sbloccare il potere della sua voce, quale sarebbe un primo passo o esercizio che chiunque potrebbe fare per iniziare fin da subito?
  1. Come si fa ad approfondire il tuo lavoro e a restare in contatto con te?

Le interviste settimanali

Le risposte di Valeria Rossi sono state molto interessanti, guarda la registrazione dell’intervista per conoscerle.

Ricorda che ogni Mercoledì alle 21.00 sono in diretta su Facebook per intervistare i maggiori esperti italiani di crescita personale e spirituale.

Partecipare è semplicissimo: ti basterà visitare la mia pagina Facebook, il video della diretta comparirà in automatico sulla pagina (aggiorna più volte se non la vedi).

Ricordati di mettere “Mi Piace” sulla pagina, così riceverai l’avviso quando saremo in diretta e non perderai l’inizio.

Un caro saluto e sii felice!


Menù Gratuito Menù Gratuito
RICEVI I VIDEO SETTIMANALI CON I MIGLIORI INSEGNAMENTI, STRUMENTI E INTERVISTE PER ESSERE FELICE:

Commenti COMMENTI

LASCIA UN COMMENTO O CHIEDICI UN CONSIGLIO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *