Richard Romagnoli: La genetica della felicità

Invia ad un amico

In questa intervista ho un altro ospite molto speciale: Richard Romagnoli, speaker internazionale e autore best seller di numerosi libri di crescita personale, terapia della risata, epigenetica e spiritualità.

Richard ha aiutato migliaia di persone ad essere consapevoli del loro valore interiore attraverso le virtù terapeutiche, scientifiche e spirituali che si sprigionano per mezzo della risata e del potere creativo e curativo della mente subconscia.

Ha creato il metodo Happygenetica per alimentare il processo epigenetico con un insieme di abitudini felici, così da programmare in modo positivo la propria salute, benessere e felicità.

Di questo metodo fa parte anche il C.A.T.C.H., la pratica energetico emozionale diffusa in tutto il mondo e che aiuta le persone a ricontattare la propria energia interiore.

È stato insignito del titolo di Laughter World Ambassador direttamente dalla Laughter Foundation India per la diffusione della Risata yogica nel mondo, scrive regolarmente per l’Huffington Post, ha fatto diversi TEDx visti da migliaia di persone ed è consulente motivazionale di varie aziende e multinazionali.

In questa diretta abbiamo parlato proprio del rapporto tra epigenetica e felicità, scoprendo le principali pratiche e abitudini che ci permettono di influenzare in modo positivo la nostra genetica per donarci salute, benessere e gioia interiore.

Le domande

Queste sono le domande che gli ho fatto nel corso dell’intervista:

  1. Normalmente siamo abituati a vedere la felicità solo come un fenomeno psicologico, invece la ricerca epigenetica afferma qualcosa di molto diverso. Tu cosa hai scoperto studiando questo argomento da un punto di vista terapeutico, scientifico e spirituale?
  1. Nel tuo libro best seller “Happygenetica” parli di un insieme di abitudini che ci permettono di influenzare in modo positivo la nostra genetica per donarci salute, benessere e felicità. Quali sono le principali abitudini felici?
  1. Ti ho sentito parlare spesso anche di abitudini depotenzianti, ovvero quelle attività quotidiane che al contrario ostacolano la nostra vita e che dovremmo evitare. Quali sono le principali abitudini nocive?
  1. Parliamo di Risata Yogica, di cui tu sei un grande esperto e divulgatore. Quali sono le principali virtù terapeutiche, scientifiche e spirituali di questa pratica e come si inserisce nel tuo metodo?
  1. Se qualcuno dei nostri ascoltatori si svegliasse domani mattina e decidesse di voler trasformare la propria epigenetica in Happygenetica, quale potrebbe essere un primo passo che chiunque potrebbe iniziare a fare fin da subito?
  1. Come si fa a seguire il tuo lavoro e a restare in contatto con te? Ci sono iniziative particolari che stai portando avanti in questo momento e di cui ci vuoi parlare?

Le interviste settimanali

Le risposte di Richard Romagnoli sono state molto interessanti, guarda la registrazione dell’intervista per conoscerle.

Ricorda che ogni Mercoledì alle 21.00 sono in diretta su Facebook per intervistare i maggiori esperti italiani di crescita personale e spirituale.

Partecipare è semplicissimo: ti basterà visitare la mia pagina Facebook, il video della diretta comparirà in automatico sulla pagina (aggiorna più volte se non la vedi).

Ricordati di mettere “Mi Piace” sulla pagina, così riceverai l’avviso quando saremo in diretta e non perderai l’inizio.

Un caro saluto e sii felice!


Menù Gratuito Menù Gratuito
RICEVI I VIDEO SETTIMANALI CON I MIGLIORI INSEGNAMENTI, STRUMENTI E INTERVISTE PER ESSERE FELICE:

Commenti COMMENTI

LASCIA UN COMMENTO O CHIEDICI UN CONSIGLIO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *