Virginio De Maio: Il potere nascosto nei film

Invia ad un amico

In questa intervista ho un altro ospite molto speciale: Virginio De Maio, autore e ricercatore indipendente.

Da oltre 10 anni Virginio studia la neurocinematica, ovvero l’impatto del cinema sulla nostra neurologia e sulla nostra evoluzione personale, professionale e spirituale.

Su questi studi ha scritto due libri bestseller internazionali tradotti in più lingue, tra cui “Filmatrix – Cambia la tua vita attraverso il potere nascosto dei film”.

Ha creato diverse piattaforme a disposizione di chi si occupa di crescita personale e spirituale, tra cui “Il Cinema Insegna”, “Filmatrix” e “FilManager”.

Inoltre da oltre 20 anni studia Imprenditoria, Project Management, Coaching, Ipnosi, Remote Viewing, Gestione delle Risorse Umane e Programmazione Neurolinguistica.

In questa diretta abbiamo parlato proprio del potere nascosto nei film e dell’impatto che hanno sulla tua mente e sul tuo cuore, così da evitare di essere vittima inconsapevole di questo strumento e invece utilizzarlo per cambiare la tua vita.

Le domande

Queste sono le principali domande che gli ho fatto nel corso dell’intervista:

  1. La maggior parte di noi passa diverse ore al giorno davanti a uno schermo per guardare film, telefilm, documentari, programmi tv, ecc… Spesso lo facciamo solo per passare il tempo e senza pensarci troppo, eppure tu affermi che questo tempo passato davanti allo schermo ha un impatto molto forte sulla nostra vita. Potresti spiegarci nel modo più semplice possibile come lo schermo influenza la nostra mente e il nostro cuore?
  1. Ti ho sentito dire diverse volte che i film ci influenzano in ogni caso, che ne siamo consapevoli o meno. Questo processo può avvenire anche in modo nocivo, influenzando negativamente la nostra mente e danneggiando la nostra vita. Quali sono secondo te i principali pericoli dei film?
  1. Come ogni strumento, i film possono essere utilizzati bene o male. Secondo te quale è il modo migliore di utilizzare i film per la propria evoluzione personale, professionale e spirituale?
  1. Se qualcuno dei nostri ascoltatori da domani volesse iniziare a guardare film in modo più consapevole, quale potrebbe essere un primo passo che chiunque potrebbe fare per iniziare?
  1. Come si fa a seguire il tuo lavoro e a restare in contatto con te?

Le interviste settimanali

Le risposte di Virginio De Maio sono state molto interessanti, guarda la registrazione dell’intervista per conoscerle.

Ricorda che ogni Mercoledì alle 21.00 sono in diretta su Facebook per intervistare i maggiori esperti italiani di crescita personale e spirituale.

Partecipare è semplicissimo: ti basterà visitare la mia pagina Facebook, il video della diretta comparirà in automatico sulla pagina (aggiorna più volte se non la vedi).

Ricordati di mettere “Mi Piace” sulla pagina, così riceverai l’avviso quando saremo in diretta e non perderai l’inizio.

Un caro saluto e sii felice!


Menù Gratuito Menù Gratuito
RICEVI I VIDEO SETTIMANALI CON I MIGLIORI INSEGNAMENTI, STRUMENTI E INTERVISTE PER ESSERE FELICE:

Commenti COMMENTI

LASCIA UN COMMENTO O CHIEDICI UN CONSIGLIO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *