Premakumar Das: L’astrologia dello yoga

Invia ad un amico

In questa intervista ho un altro ospite molto speciale: Premakumar Das, consulente di Astrologia Vedica nell’antica tradizione Jyotiṣa.

Premakumar Das ha studiato per gran parte della sua vita la cultura filosofica indiana, approfondendo i Veda, lo Yoga, il Bhakti-Yoga e la meditazione con maestri di fama mondiale.

Questa ricerca lo ha portato a studiare in modo particolare l’Astrologia Vedica, secondo la tradizione Jyotiṣa e la tradizione Jyotiṣa-paraṁparā dell’Orissa (un lignaggio autentico e antichissimo, considerato quasi estinto).

L’Astrologia Vedica Jyotiṣa è diversa da molte altre discipline astrologiche, perché utilizza tanti diversi modelli (invece di leggere solo il segno zodiacale) ed è in grado di entrare molto nel dettaglio in ogni ambito della vita (passata, presente e futura).

Premakumar Das ha studiato questa disciplina in diverse scuole di fama internazionale e lignaggi autentici, conseguendo il “International Diploma Advanced Studies in Vedic Astrology” nella Dirah Academy e intraprendendo la strada di Maestro di Jyotiṣa nel prestigioso Devaguru Bṛhaspati Center.

Oggi lavora come consulente di Astrologia Vedica, insegna Filosofia dello Yoga e Meditazione presso diversi Yoga Teacher Training in Italia e ha scritto un libro sulla meditazione e il concetto di illusione: “Tra illusione e realtà. La meditazione nello yoga“. 

In questa diretta abbiamo parlato proprio di come funziona l’Astrologia Vedica Jyotiṣa e come può essere utile per la tua crescita personale e spirituale, aiutandoti a fare chiarezza in ogni area della tua vita, del tuo passato e del tuo futuro.

Le domande

Queste sono le principali domande che gli ho fatto nel corso dell’intervista:

  1. Cos’è l’astrologia vedica Jyotiṣa e cosa ha di diverso dalle altre forme di astrologia?
  1. Secondo te l’astrologia è utile in un percorso di crescita personale e spirituale? Perché?
  1. In una consulenza astrologica si legge la Carta Natale, cos’è questa carta e di quali informazioni si ha bisogno per crearla?
  1. Come funziona una consulenza astrologica? Quali domande si possono porre e quali sono le informazioni più interessanti che si possono ricevere?
  1. Ho sempre notato che molte persone hanno timore dell’astrologia, perché vedono ciò che viene detto come una condanna e un destino al quale non possono sfuggire. Qual’è invece il giusto modo di approcciarsi all’astrologia?
  1. Come si fa a chiederti maggiori informazioni e a restare in contatto con te?

Le interviste settimanali

Le risposte di Premakumar Das sono state molto interessanti, guarda la registrazione dell’intervista per conoscerle.

Ricorda che ogni Mercoledì alle 21.00 sono in diretta su Facebook per intervistare i maggiori esperti italiani di crescita personale e spirituale.

Partecipare è semplicissimo: ti basterà visitare la mia pagina Facebook, il video della diretta comparirà in automatico sulla pagina (aggiorna più volte se non la vedi).

Ricordati di mettere “Mi Piace” sulla pagina, così riceverai l’avviso quando saremo in diretta e non perderai l’inizio.

Un caro saluto e sii felice!


Menù Gratuito Menù Gratuito
RICEVI I VIDEO SETTIMANALI CON I MIGLIORI INSEGNAMENTI, STRUMENTI E INTERVISTE PER ESSERE FELICE:

Commenti COMMENTI

LASCIA UN COMMENTO O CHIEDICI UN CONSIGLIO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *