Devi Francesca Cillo: La biochimica della felicità

Invia ad un amico

In questa intervista ho un altro ospite molto speciale: Devi Francesca Cillo, Naturopata, Educatrice e Libera Ricercatrice.

Devi si occupa di nutrizione da 35 anni e ha creato il SAUTÓN Approach: il metodo che unisce scienza, Medicine Antiche e dieta chetogenica per aiutarti a vivere in forma e in salute con semplicità.

Per mia fortuna questa donna straordinaria è anche mia madre, con cui da anni studiamo le connessioni tra nutrizione e meditazione, corpo e mente.

In questa ricerca congiunta abbiamo scoperto che questi due mondi sono incredibilmente interconnessi, ovvero uno impatta l’altro e viceversa.

Così abbiamo compreso che la Felicità non è solo un fenomeno psicologico (come viene inteso solitamente), ma è un’esperienza che ci riguarda integralmente dal punto di vista fisico, emotivo, mentale e spirituale.

Per questo le cause delle nostre problematiche interiori (stress, depressione, dipendenze, scarsa autostima, autosabotaggio e così via) non possono essere approcciate solo da un punto di vista mentale, ma devono essere comprese anche attraverso la biochimica, la bioenergetica, la neuropsicologia e la spiritualità.

Solo in questo modo possiamo risolvere alla radice i nostri problemi e tornare ad esprimere la parte migliore di noi stessi, manifestando le nostre qualità e diventando di beneficio e di ispirazione per gli altri.

In questa diretta abbiamo condiviso per la prima volta i risultati delle nostre ricerche, che fanno da ponte tra la Saggezza antica e le Scienze moderne, per scoprire insieme cos’è l’autentica Felicità e come puoi realizzarla.

Cosa scoprirai

Questi sono gli argomenti principali di cui abbiamo parlato nel corso dell’intervista:

  1. Il grande impatto che la biochimica del nostro corpo ha sulla nostra mente, sul nostro cuore e sulla nostra felicità (quindi non solo sulla nostra salute).
  1. Il principale problema delle scienze formali e della medicina moderna, che le porta ad essere divise in compartimenti stagni che non comunicano tra di loro.
  1. La rivoluzione scientifica che sta avvenendo grazie alla fisica quantistica, l’epigenetica, la psico-neuro–endocrino-immunologia e la bioenergetica.
  1. La principale causa di tutti i nostri problemi fisici, emotivi, mentali e spirituali.
  1. Gli effetti dello stress cronico e dell’infiammazione sistemica sulla nostra biochimica, quando viviamo costantemente in “Survival Mode”.
  1. La verità sul Cortisolo e l’Adrenalina, i due ormoni principali dello stress, e come danneggiano il nostro corpo, cuore, mente e coscienza.
  1. Le tre soluzioni principali per uscire dalla “Survival Mode”, diminuendo lo stress e l’infiammazione una volta per tutte.

Le interviste settimanali

Ricorda che ogni Mercoledì alle 21.00 sono in diretta su Facebook per intervistare i maggiori esperti italiani di crescita personale e spirituale.

Partecipare è semplicissimo: ti basterà visitare la mia pagina Facebook, il video della diretta comparirà in automatico sulla pagina (aggiorna più volte se non la vedi).

Ricordati di mettere “Mi Piace” sulla pagina, così riceverai l’avviso quando saremo in diretta e non perderai l’inizio.

Un caro saluto e sii felice!


Menù Gratuito Menù Gratuito
RICEVI I VIDEO SETTIMANALI CON I MIGLIORI INSEGNAMENTI, STRUMENTI E INTERVISTE PER ESSERE FELICE:

Commenti COMMENTI

LASCIA UN COMMENTO O CHIEDICI UN CONSIGLIO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Carolina 19 Giugno 2022

    Grazie di questa visione completa di quello che è la vita e il benessere. La nostra vera natura, siamo fatti davvero bene, dobbiamo permetterci di esserlo. Grazie infinite.