Daniel Lumera: Il disegno consapevole della tua vita

Invia ad un amico

In questa intervista ho un altro ospite molto speciale: Daniel Lumera, autore bestseller, docente e riferimento internazionale nell’area delle scienze del benessere.

Biologo naturalista, Daniel ha studiato e approfondito con Anthony Elenjimittam (discepolo diretto di Gandhi) la pratica della meditazione e le scienze del benessere, per migliorare la qualità della vita.

È autore di numerosi bestseller pubblicati da Mondadori e scritti anche con diversi esperti internazionali, come Franco Berrino e la scienziata di Harvard Immaculata De Vivo.

I suoi libri hanno dato origine a diversi movimenti, organizzazioni sociali ed eventi internazionali come l’International Kindness Movement, la My Life Design Foundation e la Giornata Internazionale del Perdono (per cui ha ricevuto la Medaglia del Presidente della Repubblica).

Queste iniziative e i suoi percorsi di consapevolezza del metodo My Life Design sono seguite da migliaia di persone in Italia e all’Estero, incluse numerose attività, enti, comuni e persino l’intera Repubblica di San Marino, primo “Stato Gentile” al mondo. 

In questa diretta abbiamo parlato proprio del Metodo My Life Design creato da Daniel Lumera e della Sfida dei 7 Livelli: un percorso per Disegnare la Traiettoria Consapevole della Tua Vita e trasformarla in un motore di salute, benessere e longevità.

Le domande

Queste sono le principali domande che gli ho fatto nel corso dell’intervista:

  1. Puoi spiegarci nel modo più semplice possibile cosa significa disegnare la propria vita in modo consapevole e quale impatto pratico ha nella quotidianità di una persona?
  1. Come ti sei ritrovato da biologo naturalista a studiare meditazione con un discepolo diretto di Gandhi e come sei arrivato a far diventare “My Life Design” il concetto centrale del tuo lavoro? (Mi incuriosisce la scelta di questo nome)
  1. Nel tuo metodo parli di 7 livelli, ovvero le 7 dimensioni della nostra esperienza con cui disegnare la traiettoria Consapevole della nostra Vita. Quali sono questi 7 livelli in sintesi e perché sono così importanti?
  1. Su questi 7 livelli, hai creato una sfida per trasformare la vita in un motore di salute, benessere e longevità. In cosa consiste questa sfida?
  1. Stiamo vivendo un periodo storico difficile per molte persone, c’è tanta rabbia, paura, sofferenza, incertezza. Quale è il consiglio più importante che sentiresti di dare a chi sta vivendo un momento particolarmente difficile ed è sul punto di “mollare”?
  1. Come si fa a chiederti maggiori informazioni e a restare in contatto con te?

Le interviste settimanali

Le risposte di Daniel Lumera sono state molto interessanti, guarda la registrazione dell’intervista per conoscerle.

Ricorda che ogni Mercoledì alle 21.00 sono in diretta su Facebook per intervistare i maggiori esperti italiani di crescita personale e spirituale.

Partecipare è semplicissimo: ti basterà visitare la mia pagina Facebook, il video della diretta comparirà in automatico sulla pagina (aggiorna più volte se non la vedi).

Ricordati di mettere “Mi Piace” sulla pagina, così riceverai l’avviso quando saremo in diretta e non perderai l’inizio.

Un caro saluto e sii felice!


Menù Gratuito Menù Gratuito
RICEVI I VIDEO SETTIMANALI CON I MIGLIORI INSEGNAMENTI, STRUMENTI E INTERVISTE PER ESSERE FELICE:

Commenti COMMENTI

LASCIA UN COMMENTO O CHIEDICI UN CONSIGLIO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *