L’esercito americano ha studiato l’Illuminazione Spirituale

Invia ad un amico

Quando parliamo di Illuminazione spirituale, l’ultima cosa che ci viene in mente è l’esercito americano, la CIA, gli agenti segreti e i film d’azione.

Eppure negli anni 80’ il Dipartimento della Difesa Americano decise di indagare il funzionamento della meditazione, gli stati di coscienza, le tradizioni spirituali, le conoscenze esoteriche e i fenomeni soprannaturali.

Questo accade perché nel corso della Guerra Fredda iniziarono a girare notizie che i Russi stessero utilizzando gli stati di coscienza e le capacità psichiche per scopi militari, così l’esercito americano non voleva rimanere indietro.

Per questo il generale Wayne M. Mcdonnell, a capo di una squadra operativa a Fort Meade in Maryland, venne incaricato di fare un’indagine approfondita dei metodi e delle esperienze spirituali.

Questa indagine durò diversi anni e il generale Mcdonnell insieme alla sua squadra si immerse in tutte le principali realtà spirituali dell’epoca negli Stati Uniti e studiò: Ipnosi, Meditazione Trascendentale, Kundalini Yoga, tecnologie di Biofeedback, Gateway Experience, Sincronizzazione Cerebrale e tanto altro.

Se immagini un generale dell’esercito americano che indaga tutte le realtà New Age dell’epoca, questa è sicuramente una storia particolare e infatti hanno anche fatto un film su di lui con George Clooney diversi anni fa che si chiama: “L’uomo che fissava le capre”.

Alla fine di questa lunga indagine, il 9 Giugno del 1983 il generale Mcdonnell consegnò un documento classificato che indicava tutte le sue valutazioni su questi argomenti e le scoperte che avevano fatto con la sua squadra.

Il documento rimase segreto per diversi decenni e solo pochi anni fa è stato declassificato, per questo oggi il report è pubblico e si può leggere liberamente, e infatti io possiedo una copia del file originale.

Su questo report si possono leggere i tantissimi studi ed esperimenti fatti dal generale Mcdonnell, alcuni un poco troppo New Age e altri più validi, che hanno portato a diverse scoperte interessanti.

La risonanza del cuore

La prima scoperta interessante riguarda le frequenze sonore emesse continuamente dal corpo umano, generate dal battito del cuore e dalle altre funzioni biologiche.

È stato osservato che queste frequenze sonore si trasformano completamente in meditazione profonda, principalmente perché si annulla l’eco di biforcazione: un suono generato dal sangue quando scorre nell’aorta, a causa di una biforcazione presente nel basso addome.

Rilassando l’aorta in meditazione, questo eco viene meno e il cuore inizia a battere con maggiore sincronicità, facendo scorrere il sangue in modo più fluido e senza suoni distorti.

In questo modo il suono entra in uno stato armonioso di risonanza ritmica del cuore, generando delle onde sonore sostenute che si espandono per tutto il corpo e nello spazio circostante.

Misurando queste onde con uno strumento simile a un sismografo, hanno osservato che in questo modo il volume del cuore si amplifica di tre volte rispetto al suo battito normale.

Questo suono ritmico e armonioso ci porta gradualmente in uno stato di trance, e secondo il generale Mcdonnell questo è uno degli elementi fondamentali per espandere la coscienza.

L’espansione delle onde cerebrali

La seconda scoperta interessante riguarda le onde cerebrali.

Quando il cuore entra in questo stato di risonanza armonica sostenuta e ci fa entrare in uno stato di trance, questa vibrazione sonora viene trasmessa direttamente dentro il cervello attraverso i fluidi del terzo ventricolo sinistro.

Questo genera un impulso elettromagnetico nel cervello, che lo porta ad aumentare l’amplitudine e la frequenza delle onde cerebrali.

Se prolunghiamo questo stato abbastanza a lungo, le onde cerebrali raggiungono una frequenza tra i 6.8 e i 7.5 Hertz.

Grazie al ritmo armonico del cuore (che continua in modo sostenuto) e al fluido cefalorachidiano (che circonda il cervello), la frequenza delle onde cerebrale rimane costante e viene propagata nello spazio circostante.

In questo modo la frequenza delle onde cerebrali che viene emessa all’esterno entra in uno stato di coerenza con il campo elettrostatico della ionosfera terrestre, che vibra esattamente alla stessa frequenza di 7-7.5 Hertz.

Secondo i loro esperimenti, che sono basati sugli studi di Itzhak Bentov (scienziato, inventore e pioniere dell’ingegneria biomedica americana), questa lunghezza di onda non riceve ostacoli e non diminuisce di forza nelle grandi distanze.

Quindi quando siamo in questo stato, il segnale emesso dalle nostre onde cerebrali, agganciandosi al campo elettrostatico della ionosfera terrestre, compie un giro intero attraverso la Terra in un settimo di secondo.

Questo è il modo con cui il generale Mcdonnell spiega i fenomeni psichici, le esperienze fuori dal corpo, il Remote Viewing (capacità di vedere eventi a grandi distanza attraverso la mente) e tante altre esperienze spirituali.

La lunghezza di Planck

La terza scoperta interessante riguarda l’Illuminazione spirituale.

Attraverso gli studi e gli esperimenti della sua squadra, il generale Mcdonnell prova a spiegare persino cos’è l’Illuminazione spirituale.

Per comprendere la sua spiegazione, dobbiamo avere una conoscenza elementare di come funziona lo spazio-tempo nell’Universo.

Nella fisica il tempo viene descritto come il movimento dell’energia nello spazio, ovvero è la misura del moto delle forze fondamentali dell’universo.

Per esserci movimento, l’energia deve essere differenziata e quindi essere presente in luogo e non in un altro. Questa differenziazione dell’energia nei vari luoghi è ciò che noi chiamiamo spazio.

Se l’energia non fosse confinata in alcun luogo, allora non avrebbe dimensione e non avrebbe limiti di forma, quindi sarebbe infinita e trascenderebbe lo spazio-tempo e le leggi fondamentali dell’universo.

Questo fenomeno nella fisica accade quando l’energia supera la Lunghezza di Planck, quindi raggiunge un livello tale per cui le leggi della fisica non valgono più (come oltre l’orizzonte degli eventi di un buco nero). 

Secondo il generale Mcdonnel questo è esattamente ciò che accade nell’Illuminazione spirituale, in cui le onde cerebrali entrano in uno stato di coerenza così intensa da diventare infinita.

La frequenza derivante verrebbe rappresentata geometricamente da una linea retta, perché nella meccanica quantistica questo fenomeno è possibile solo quando una frequenza oscillatoria raggiunge due punti di completo riposo.

In questo stato la coscienza trascenderebbe lo spazio-tempo ed entrerebbe in uno stato infinito e assoluto, che potrebbe essere una possibile spiegazione dell’Illuminazione spirituale.

Queste sono solo alcune delle tante cose interessanti che sono presenti nel documento declassificato dalla CIA, quindi ti consiglio di leggerlo se hai tempo, ti incuriosiscono queste cose e parli inglese (anche se forse il documento è un poco troppo tecnico e non semplice da capire).

Nei commenti fammi sapere cosa ne pensi.

Un caro saluto e sii felice!


Menù Gratuito Menù Gratuito
RICEVI I VIDEO SETTIMANALI CON I MIGLIORI INSEGNAMENTI, STRUMENTI E INTERVISTE PER ESSERE FELICE:

Commenti COMMENTI

LASCIA UN COMMENTO O CHIEDICI UN CONSIGLIO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Livia 31 Agosto 2022

    ciao Surya, che meravigliosa spiegazione, davvero ricca e chiara. Grazie! Interessantissimo. Offrirò il tuo link a qualche persona che penso possa essere interessata. Dove si può trovare questo documento …online? Ho cercato con diverse parole in una ricerca google, ma non sono approdata ad alcunchè. Seguo spesso le tue presentazioni, e sono felice della crescita di cui sicuramente godi. un abbraccio – livia

    • Surya Cillo 31 Agosto 2022

      Ciao Livia, che bello sentirti, sono felice che continuano a piacerti i contenuti che condivido. Se su Google non riesci a trovare il documento desecretato della CIA, posso inviartelo io senza problemi via email, visto che ho una copia. Magari scrivimi una email e ti rispondo con il file. Un grande abbraccio! 🙂

  • Massimo 31 Agosto 2022

    Molto interessante, grazie Surya!