Frequenze sonore e meditazione

Invia ad un amico

Oggi si parla molto di terapie con frequenze sonore per il benessere e la meditazione.

Queste frequenze vengono emesse da specifici dispositivi o attraverso semplici stereo e cuffie per allenare il corpo umano ad allinearsi alla stessa frequenza.

Gli scopi e i benefici possono essere i più disparati: modificare le onde cerebrali, stimolare specifici ormoni nel corpo, armonizzare le frequenze emesse costantemente dal corpo umano, migliorare il sonno e accrescere la produttività, la creatività o l’energia.

Come disse Carlo Rovelli (direttore del Laboratorio Nazionale di Biologia Molecolare): “Le nostre cellule vibrano continuamente ed emettono suoni, che ci raccontano cosa sta succedendo e se sono in salute o sotto stress.”

L’idea di fondo delle terapie con frequenze sonore è di impattare il modo in cui vibrano le nostre cellule, per riportarle in equilibrio e migliorare performance, longevità e felicità.

Applicazione per la meditazione

Diversi studi internazionali hanno dimostrato che molti di questi benefici sono reali, soprattutto per il benessere psicofisico.

Eppure personalmente uno degli utilizzi delle frequenze sonore a cui sono più interessato è nell’ambito della meditazione, in cui gli studi e le applicazioni sono ancora agli inizi.

Per applicare questa tecnologia alla meditazione ho collaborato con il mio caro amico Donato Panaccio: ingegnere del suono, terapista sonoro e unico esperto in Italia di Vibrational Retraining.

Il Vibrational Retraining è una terapia sonora all’avanguardia creata in Inghilterra da Sherry Edwards, che è stato anche dichiarato “Scienziato dell’Anno” nel 2001.

Questa terapia si basa su innumerevoli studi di fisica quantistica, bioenergetica, bioacustica, musicoterapia e medicina tradizionale cinese.

Lavorando con Donato Panaccio, abbiamo modulato questa disciplina per essere integrata nella meditazione in modo semplice ed efficace, testandone i benefici prima su di noi e poi su centinaia di persone che ormai le hanno utilizzate.

Il risultato sono delle specifiche frequenze che abbiamo selezionato per stimolare il rilascio di precisi ormoni nel corpo ed entrare così più facilmente nello stato psicofisico meditativo.

Gli ormoni della meditazione

Ho selezionato questi ormoni proprio perché sono i più importanti per entrare in profondità nella meditazione e li ho integrati nella SAUTÓN Meditation: la nuova tecnologia di meditazione che ho creato per ritrovare chiarezza, benessere e felicità in soli 10 minuti al giorno.

Ho divisi queste frequenze sonore nelle 4 fasi della SAUTÓN Meditation, sulla base di come lavorano più sul Corpo, sul Cuore, sulla Mente o sulla Coscienza.

Gli ormoni che vengono attivati da queste frequenze sonore sono:

  1. Nella prima fase vengono stimolate la Dopamina e la Noradrenalina: ormoni che promuovono la presenza estrema e che utilizzo nello specifico per attivare il Corpo
  1. Nella seconda fase vengono stimolate le Endorfine e l’Ossitocina: ormoni che promuovono il benessere psicofisico e che utilizzo nello specifico per aprire il Cuore
  1. Nella terza fase vengono attivate l’Anandamide e l’Acetilcolina: ormoni che promuovono la capacità analitica e che utilizzo nello specifico per concentrare la Mente
  1. Nella quarta fase vengono stimolate il GABA, la Serotonina e la Somatotropina: ormoni che promuovono il riposo e la crescita e che utilizzo nello specifico per espandere la Coscienza.

Inoltre nella quarta fase della SAUTÓN Meditation ho inserito anche la frequenza sonora dello Ione Cloruro, che è è il segreto dell’alchimia esterna, che da migliaia di anni utilizza questo elemento e lo estrae da preparazioni a base di mercurio.

Lo Ione Cloruro è una forma ionizzata di cloro carica negativamente di elettroni, che intensifica il tuo campo elettromagnetico e ti aiuta ad entrare nello stato psicofisico meditativo.

Se ti interessa provare questa nuova tecnologia di meditazione, puoi scaricarla gratuitamente dal mio sito insieme a una masterclass di 4 giorni in omaggio che ti spiega come utilizzarla.

Questo approccio distilla l’essenza delle tradizioni spirituali millenarie (che abbiamo praticato per 40 anni, prima mio padre Rishi Italo Cillo e poi io), completandola con le ultime scoperte della scienza, della tecnologia e della crescita personale.

Nei commenti fammi sapere cosa ne pensi.

Un caro saluto e sii felice!


Menù Gratuito Menù Gratuito
RICEVI I VIDEO SETTIMANALI CON I MIGLIORI INSEGNAMENTI, STRUMENTI E INTERVISTE PER ESSERE FELICE:

Commenti COMMENTI

LASCIA UN COMMENTO O CHIEDICI UN CONSIGLIO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *