L’approccio chetogenico nutrizionale è la grande rivoluzione moderna, che riporta in equilibrio i tuoi principali sistemi interni: immunitario, metabolico, ormonale e nervoso.
Oggetto di studio da decenni, è oggi la soluzione scientifica sperimentata in tutti gli ospedali all’avanguardia.
È il singolo cambiamento che risolve in un solo colpo tutti i problemi relativi al tuo fabbisogno energetico, al tuo peso, alla tua tiroide e al tuo invecchiamento.
Ecco ciò che la keto può fare per te:
- Maggiore focus ed energia per un tempo più lungo, senza doverti costantemente rifornire di cibo o di stimolanti.
- Ormoni in equilibrio in tutte le stagioni della vita, sia per le donne che per gli uomini, con un sostegno perfetto per la tiroide.
- Libertà dalla dipendenza dal cibo e dall’incubo della bilancia.
- Un piacevole senso di sazietà che ti fa spontaneamente mangiare ciò che ti occorre senza abbuffarti.
- Riequilibrio del tuo sistema immunitario, con superamento di allergie e intolleranze di cui soffrivi da tempo.
- Maggiore salute per ossa, capelli, denti, occhi, perché assorbi più facilmente minerali e vitamine e diminuisci lo stress ossidativo.
- Normalizzazione del tuo apporto proteico, rendendo più facile e priva di effetti collaterali la tua eventuale scelta vegetariana o vegana.
- Normalizzazione del tuo cortisolo e maggiore facilità a cavalcare lo stress quotidiano.
- Migliori performance in palestra e nello sport, favorendo un’energia di lunga durata e una ripresa più veloce.
Nella chetogenica nutrizionale:
- assumi la giusta quantità di grassi saturi, ricchi di chetoni naturali, ad ogni pasto e spuntino, così da fornire al tuo corpo il giusto carburante
- riduci gli zuccheri e assumi solo vegetali cotti e frutta a basso indice glicemico, come fonte principale di carboidrati
- introduci regolarmente il giusto apporto proteico, di eccellente qualità, ben variato e sempre come prima pietanza del pasto.
Sei in chetosi quando smetti di sentirti stanco, affamato, sempre desideroso di zucchero e in perenne lotta con la bilancia, e diventi un felice bruciatore di grassi.
Accanto a questo, gradualmente impari ad utilizzare il digiuno intermittente per tenere bassa l’insulina e favorire il detox quotidiano e la rigenerazione cellulare.
È un approccio benefico per tutti, uomini e donne, sedentari e sportivi.
Il segreto per una memoria di ferro, un corpo agile e in forma a tutte le età.
Perfetto per tutti coloro che desiderano dare il massimo in ogni campo della loro vita e hanno una vita attiva ed esposta allo stress.
Il punto è seguirla in modo bilanciato e soprattutto equilibrato, utilizzando solo alimenti sani e grassi di eccellente qualità, poiché non tutti i grassi favoriscono una chetosi sana e ti proteggono dall’infiammazione, sostenendo salute e longevità.
Sul blog trovi guide pratiche, menù di esempio e tutto ciò che ti occorre nella tua giornata chetogenica, di eccellente qualità, bio e con preparazioni gustose e salutari, anche già pronte direttamente sullo shop.
Leggi anche:
Dieta chetogenica: la guida definitiva
La guida definiva ai grassi sani nella dieta
Digiuno intermittente: la guida definitiva