Keto Clarity
- Autore: Jimmy Moore e Eric C. Westman
- Titolo: Keto Clarity Your definitive guide to the benefits of a low-carb, high-fat diet
- Editore: Victory Belt Pub
- Categoria: Fonti Scientifiche
- Presentazione: Il famoso blogger di salute Jimmy Moore e il ricercatore e internista Dr. Eric C. Westman uniscono nuovamente le forze per spiegare i potenti effetti terapeutici della dieta chetogenica. Questo approccio sta emergendo nella letteratura scientifica come mezzo per migliorare una vasta gamma di malattie, dal diabete di tipo 2 all'Alzheimer e molte altre. Tuttavia, seguire una dieta a basso contenuto di carboidrati non è abbastanza e i due autori ti spiegano perché.
Hai preso in considerazione una dieta a basso contenuto di carboidrati semplicemente come un mezzo per perdere peso?
E se imparassi che combinare un approccio nutrizionale a basso contenuto di carboidrati con un elevato apporto di grassi produce un potente effetto terapeutico su un’ampia varietà di condizioni di salute che la maggior parte delle persone pensa che richiedano farmaci?
Questo è “Keto Clarity”.
Jimmy Moore, il famoso blogger e podcaster di salute collabora con il dott. Eric C. Westman, un internista praticante e ricercatore di diete a basso contenuto di carboidrati, per fornirti informazioni su cos’è la dieta chetogenica e perché potrebbe essere l’elemento mancante nella tua ricerca della salute.
Questo libro include interviste esclusive a venti tra le principali autorità mondiali di vari settori che portano la loro profonda competenza ed esperienza usando questo approccio nutrizionale.
Moore e Westman spiegano chiaramente perché la chetosi è normale e come questo approccio nutrizionale viene utilizzato terapeuticamente da molti professionisti e medici.
Vengono presentate le solide prove della chetosi nutrizionale nel trattare molti dei problemi di salute cronici dei nostri giorni, tra cui: epilessia, diabete di tipo 2, obesità, malattie cardiovascolari, sindrome metabolica, sindrome dell’ovaio policistico (PCOS), sindrome dell’intestino irritabile (IBS) , bruciore di stomaco (GERD), malattia del fegato grasso non alcolica (NAFLD).
L’evidenza scientifica dimostra che la dieta chetogenica ha successo anche nel trattare malattie come l’Alzheimer (AD), il Parkinson, la demenza, le malattie mentali, la schizofrenia, il bipolarismo, la depressione, la narcolessia e i disturbi del sonno.
Grandi promesse ci sono anche nel trattamento di cancro, autismo, emicrania, dolore cronico, lesioni cerebrali, ictus, malattie renali e molto altro.
“Keto Clarity” è la guida definitiva ai benefici di una dieta povera di carboidrati e ricca di grassi.