Ho iniziato il mio periodo di Restart a marzo ed ho portato a termine non 28 giorni ma 35 giorni perché ho visto che, a mio parere, il mio processo di depurazione si è avvantaggiato dalla settimana in più.
Inoltre ho imparato di settimana in settimana a cucinare piatti che hanno ridotto di molto l’infiammazione dello stomaco, evidenziata dal vostro test iniziale.
Quando ho rifatto il test, tutte le criticità erano rientrate.
Uscivo da quattro mesi di quasi immobilità a causa della frattura al menisco, durante i quali ero ingrassata per la ridottissima attività fisica.
Ho perso più di 4 kg in 5 settimane e la sorpresa maggiore è stata l’eliminazione di acidità di stomaco e gonfiore addominale.
Ho avuto un paio di ricadute con la cioccolata, ma l’eliminazione del caffè, che consumavo in abbondanza, ha migliorato moltissimo la qualità del sonno e il vostro Energy coffee non me lo ha fatto rimpiangere, tanto che penso smetterò di bere caffè per sempre.
In Retry ho visto alcune sorprese: alimenti che costituivano abitudini (come il pane a cassetta o alcuni biscotti) mi provocavano reazioni nette inequivocabilmente negative, per cui li ho eliminati definitivamente.
Del resto ora ho imparato molte ricette di dolci cheto ugualmente piacevoli ed altre le ho modificate io stessa.
Mi affaccio al gruppo Facebook ma non ho mai scritto, però mi sono utilissimi i consigli che vengono postati e le vostre risposte.
Riassumendo: un’esperienza molto positiva e utilissima.
Mangiavo zuccheri e carboidrati a dismisura senza esserne consapevole, poca verdura e pochissime proteine.
Ora ho riequilibrato la mia alimentazione e sono molto soddisfatta del cambiamento.
Un saluto affettuoso a Devi Francesca Cillo che, con i suoi video, ha innescato una nuova consapevolezza.