In estate ci siamo un po’ lasciati andare e, senza accorgercene, insieme al divertimento abbiamo preso nuove abitudini che rischiano oggi, nel momento di riprendere lavoro e incombenze quotidiane, di mandarci a gambe all’aria molto presto.
Magari regalo dell’estate sono anche quei fastidiosi chili in più che alla ripresa decisamente non aiutano e contribuiscono a farci avvertire stress e carenza di energia.
Questa è la quinta ed ultima puntata su questa ripresa post ferie.
Abbiamo parlato di tantissimi argomenti interessanti e cruciali e abbiamo messo sul tappeto soluzioni pratiche e piccole e nuove abitudini che possiamo implementare.
Ecco dove puoi recuperare tutte le puntate precedenti:
Puntata 1: Trattieni il relax delle ferie
Puntata 2: Cavalca il nuovo ritmo per evitare lo stress
Puntata 3: Bilancia gli errori dell’estate
Puntata 4: Rinforza l’intestino per l’autunno
Metabolismo e riserve di grasso
Oggi invece andiamo diretti al metabolismo e a queste benedette riserve di grasso che si sono improvvisamente manifestate dopo l’estate.
Durante le vacanze non ci siamo pesati ma adesso, tornati a casa, una bella doccia fredda ci ha aspettato: magari sono 4 o 5 stupidi chili che però, uniti allo stress e ai ritmi che sono ripresi alla grande, pesano come macigni.
Sono per lo più concentrati sull’addome ed è proprio per questo che sono più insidiosi e difficili da smuovere.
Sono un concentrato di cellule immunitarie e scatenano l’infiammazione, disturbando tiroide, fegato, cuore e ormoni. Con una ricaduta anche su emotività e confusione.
Ci mettiamo il doppio del tempo a fare le cose e ogni piccola difficoltà tendiamo a drammatizzarla.
La strategia vincente per liberarti dei chili accumulati in estate
Come possiamo riprendere il controllo della bilancia e sentirci più leggeri?
Parti dal mettere in campo le strategie che ti ho spiegato nella puntata 3 e staccati dallo zucchero e dalle abitudini estive.
Quando ti senti pronto, e senza rimandare alle calende greche, parti con 4 settimane di Restart, lo speciale detox di 28 giorni che riavvia il tuo metabolismo, brucia le riserve di grasso e disinfiamma tutto l’organismo.
Per aiutarti a farlo con più facilità, ho preparato per te un esempio di menù Restart per perdere peso.
Puoi scaricarlo gratuitamente qui nella versione per onnivori, vegetariani e pescetariani.
Qui invece trovi la versione del menù Restart per perdere peso se sei vegano.
A questo menù puoi abbinare il Metabolism Restart Kit, che ti sosterrà in questo cambio e ripartenza del metabolismo in modo efficace.
Se i chili sono più di 5, è il caso di effettuare 40 o 60 giorni d’urto con il Back In Shape Kit e lo speciale protocollo alimentare specifico.
A te la scelta e, vedrai, farlo ora renderà stellare e ricco di sorprese questo autunno!