Invecchiare dovrebbe significare diventare più saggi e coraggiosi, più pazienti e amorevoli, non riempirci di acciacchi e di paure.
Perché non la viviamo così?
Perché ne siamo terrorizzati?
E cosa c’è dietro l’invecchiamento e cosa possiamo fare per rallentarlo e renderlo un bellissimo traguardo e non un orribile destino?
Ecco i migliori consigli e i migliori alleati per invertire la rotta e trasformare l’invecchiamento in uno dei più straordinari momenti della tua vita.
1. Invecchi perché sei infiammato
L’invecchiamento è un processo biologico inevitabile ma l’infiammazione cronica lo sta rendendo problematico a diversi livelli.
Gli scienziati chiamano “infiammazione” una modalità di funzionamento alterata che, da meccanismo sano per proteggerci da traumi e malattie, è diventata la nostra modalità di funzionamento quotidiana da tanto tempo e che blocca metabolismo, sistema immunitario, rinnovamento cellulare, focus, memoria, ormoni e neurotrasmettitori.
La causa sono errori a tavola e nello stile di vita e stress e cortisolo sempre crescenti.
Per cui nuove abitudini a tavola e sostegni per stile di vita e i singoli sistemi in difficoltà, sono la strategia vincente.
2. Invecchi perché le cellule del tuo corpo producono alte quantità di ROS
I micidiali radicali liberi che sono la spazzatura delle cellule.
Per prevenirli, puoi combinare i migliori alimenti a tavola che minimizzano la loro formazione con il digiuno intermittente serale e i migliori antiossidanti per effettuare una pulizia profonda.
3. Cambia la tua benzina quotidiana
Cioè il cibo che consumi in settimana, quando sei maggiormente sotto stress e devi dare il tuo massimo.
Quindi 5 giorni su 7 stai lontano dagli alimenti che scatenano l’infiammazione e aumentano i radicali liberi e questo vuol dire ridurre i carboidrati e lo zucchero a vantaggio di verdure, grassi e proteine sane.
Soprattutto i grassi sono la benzina verde che ti fa ripartire: in particolare ghi, burro e olio di cocco, per tutte le cellule del tuo corpo, dal cervello alle ossa.
4. Rallenta l’invecchiamento usando il digiuno intermittente
Il digiuno serale fa ripartire le tue cellule, produce nuove cellule staminali, elimina quelle usurate e rinnova quelle invecchiate.
È la migliore azione antiage che puoi mettere in campo insieme ai grassi quotidiani e all’acqua calda.
5. Muoviti regolarmente
E continua a leggere e studiare.
Se non usi il tuo corpo e hai una vita sedentaria, il tuo corpo non riceve il messaggio che ossa e articolazioni ti servono e non manda più minerali e nutrimento in questo settore, rallentando il ricambio cellulare.
Lo stesso accade con la mente, che devi continuare a usare e a sfidare, ampliando i tuoi interessi e con utili esercizi di memoria.
Accanto alla nutrizione puoi contare nello store SAUTÓN sui migliori Rebalancers, in particolare per i quattro aspetti chiave dell’invecchiamento: pelle, capelli, memoria e occhi.
Trovi programmi specifici da ripetere durante l’anno e tutto ciò che ti serve per invertire l’orologio biologico.
Per un’azione Antiage generale e di base, è molto importante, periodicamente, depurare il fegato, favorendo così il rinnovo cellulare e l’eliminazione delle tossine.
Questo puoi effettuarlo con successo attraverso cicli di Liver, il nostro rebalancer per il sostegno epatico.
Periodicamente puoi abbinare Selenio per un detox da infiammazione, ossidazione e metalli tossici.
Se è la pelle ad aver bisogno di aiuto extra, puoi contare su Beauty e Collagene in capsule, a cui abbinare periodicamente Aminoacids e Zinc.
Se sono i capelli ad aver bisogno di aiuto qui trovi un kit specifico per la caduta e la loro salute.
Per rinforzare e sostenere la memoria puoi contare su Mind, a cui puoi aggiungere Siberian Ginseng, Maca o Ashwagandha.
Per la salute degli occhi, il principale Rebalancer a tua disposizione è Astaxanthin, che ti consentirà un pieno anche di vitamina C.
E infine non dimenticare la Vitamina D3, un ottimo presidio antinfiammatorio e anti age tutto l’anno, periodicamente abbinata alla Vitamina K2 per favorire l’assorbimento del calcio laddove serve.
Leggi anche:
Pelle: come mantenerla giovane
Il Restart: 28 giorni per bruciare i grassi e ringiovanire
Beauty, l’integratore per il benessere di pelle e capelli