Ti piacerebbe scoprire la causa dei tanti sintomi, problemi e carenza di energia che fino ad ora ti hanno caratterizzato senza trovare risposta?
Intolleranze, sensibilità, facilità a soffrire di infiammazione e ossidazione, carenza di calcio, di magnesio, di Vitamina B12 e C o difficoltà con zuccheri e grassi, intolleranza al nichel e carenza di vitamina D.
Facilità o meno del tuo corpo di liberarsi dalle tossine e funzionalità di tiroide, cuore e sistema immunitario.
E se questi problemi fossero causati anche dal tuo codice genetico, cioè trovassero la loro radice anche nel tuo DNA e non solo nelle tue abitudini?
Questo potrebbe aprire scenari nuovi e consentirti di intervenire in modo ancora più mirato e individualizzato.
Devi sapere che siamo molto simili tra di noi ma, in ciascun gene, ovvero i “pezzetti di DNA” che nel loro insieme descrivono l’intera funzione del nostro organismo, si possono trovare delle piccole variazioni che sono in grado di produrre importanti differenze.
L’insieme di queste piccole differenze determina il modo in cui l’esposizione a molteplici fattori ambientali è in grado di influire sul nostro organismo e sulla nostra salute.
Questa scienza si chiama “nutrigenetica” e in questi ultimi anni ha fatto passi da gigante.
Nei miei studi è stato interessantissimo approfondire questo aspetto e aggiungerlo al mio approccio nutrizionale teso tutto a diminuire l’infiammazione e farti ritrovare benessere ed energia, con uno stile di vita semplice e adatto a tutti i giorni dell’anno.
Ho iniziato ad occuparmi di questo alcuni anni fa e da questa ricerca e da questo studio è nata la collaborazione con un ottimo laboratorio italiano, uno dei più avanzati.
Abbiamo studiato insieme un Test Genetico completo che potesse prendere in considerazione ben 4 diverse macro aree:
- Metabolismo e salute
- Metabolismo dei micronutrienti
- Intolleranze Genetiche
- Controllo del peso
Nello specifico, l’indagine genetica effettuata da noi può valutare:
- predisposizione genetica all’intolleranza al frumento/celiachia
- presenza o meno di intolleranza genetica al lattosio
- tolleranza del picco glicemico e metabolismo degli zuccheri
- tolleranza e metabolismo dei lipidi
- sensibilità genetica al nichel
- sensibilità e predisposizione all’attività infiammatoria
- assorbimento di calcio, magnesio, Vitamina B12, Vitamina C e colina
- capacità di trasformare il cibo e di ripulire il corpo con la valutazione dell’attività enzimatica e detossificante
- tolleranza o sensibilità a veleni come caffeina e alcool
- presenza o meno delle mutazioni MTHFR con conseguenti ricadute su tiroide, immunità e cuore
- predisposizione al recupero del peso e al grasso viscerale
- risposta alla perdita di peso in caso di attività fisica
- fattori comportamentali ed emotivi in rapporto alla dieta
- risposta alla restrizione calorica
Trovi qui il test genetico SAUTÓN.
Come vedi tantissimi dati interessanti, anche molto specifici, che possono aiutarti a comprendere tanti aspetti della tua risposta metabolica ai singoli nutrienti, ma anche ad alimenti che trovano facilmente posto sulla nostra tavola o a difficoltà di assorbimento subdole che possono influenzare la nostra salute, come la presenza della Mutazione MTHFR (analizzata nel Test Genetico in entrambe le varianti).
Nel Test genetico, che abbiamo creato, e che è disponibile nel nostro shop online e che puoi effettuare comodamente da casa, ho poi predisposto un report molto chiaro e dettagliato.
Questa è una vera novità nel campo della nutrigenetica!
Ogni cosa nel report è infatti spiegata in modo non solo scientifico ma chiaro e comprensibile, quindi accessibile a tutti.
Spesso i test genetici sono purtroppo difficili da comprendere e soprattutto da poter utilizzare nella propria vita quotidiana.
Li fai ma poi avresti bisogno di un interprete che possa portare tutti questi dati nella tua vita ed aiutarti a compiere le scelte giuste per te.
La particolarità del nostro Test Genetico è proprio questa estrema chiarezza e la presenza di consigli pratici dettagliati su cosa fare in caso di risultati che sulla carta possono metterci in difficoltà.
Quindi completo ma anche chiaro.
Perché il bello è che a tutto c’è una soluzione e che basta conoscerla e metterla in pratica.
Sono molto felice di mettere a tua disposizione questo strumento e di poterti aiutare ad utilizzarlo nel tuo personale cammino verso il benessere.
Clicca qui per saperne di più e ordinare il Test.
Leggi anche:
Mutazione MTHFR: cos’è, sintomi e protocollo specifico
Mutazione MTHFR: i rimedi naturali
Infiammazione: 10 sintomi da non ignorare
mara 6 Febbraio 2024
Ciao, chiedo un consiglio,
ho 50 anni, sono magra e atletica ma negli ultimi anni ho spesso per non dire sempre la pancia gonfia, nessun altro fastidio, in farmacia ed in palestra mi hanno consigliato i 2 test per disbiosi e intolleranze, che non ho ancora fatto, in alternativa questo vostro test potrebbe aiutarmi? So già di avere la mutazione mthfr in omozigosi, si potrebbe escludere dal test? o sarà lei a procurarmi il fastidio?
Grazie
Maria Pia Festini 7 Febbraio 2024
Ciao Mara,
il gonfiore addominale è legato più che altro alle abitudini alimentari e meno alla mutazione MTHFR. Se correggi le tue abitudini, tutto rientrerà anche piuttosto velocemente. Puoi approfondire in questo ulteriore articolo. Un caro saluto
https://www.thesautonapproach.it/pancia-gonfia/
mara 12 Febbraio 2024
Grazie Maria Pia,
il test genetico potrebbe aiutarmi a capire con più chiarezza cosa sbaglio?
Intanto approfondisco quello che mi hai consigliato.
grazie ancora
Maria Pia Festini 19 Febbraio 2024
Ciao Mara,
sì, il test genetico ti aiuta a comprendere di cosa ha bisogno il tuo corpo in base a come metabolizza i vari nutrienti in modo da poter costruire una routine su misura per te. Un caro saluto