Se decidi di migliorare le tue abitudini, ti accorgi che tutti parlano di mettere sotto controllo le “calorie”e questo dover continuamente pesare tutto, finisce per diventare un’ossessione che ti fa sentire sempre in tensione e insoddisfatto.
Ti fa iniziare e poi smettere qualsiasi cambio di abitudini poiché, lo stress di doverlo seguire, ha la meglio sul tuo desiderio di migliorare.
La vera svolta è andare all’origine del problema e identificare le cause profonde del tuo malessere o squilibrio senza sopprimere i sintomi e, anzi, imparando a decifrarli partendo proprio dal loro ascolto e lavorare per riportare l’equilibrio attraverso il miglioramento delle tue abitudini di vita, incluse quelle alimentari.
Questo può finalmente aiutarti ad esprimere ciò che realmente sei: un meraviglioso miracolo, una esplosione di energia, creatività, presenza e buonumore, dove corpo e mente ti sostengono e lavorano con te e non contro di te.
Finalmente mettere ordine fuori e dentro di te, a 360°, e:
- fare pace con il cibo, trasformandolo in una meravigliosa opportunità di gioia e benessere totale
- fare pace con il tempo e ritrovare la gioia di dedicare momenti di cura e amore alla preparazione dei tuoi pasti, coccolandoti con piatti facili, gustosi e nutrienti
- fare pace con la bilancia e con la paura di ingrassare o dimagrire
- fare pace con la tua energia e smetterla di sentirti sempre sulle montagne russe, in preda a picchi e cali di energia, a sbalzi di umore che non riesci a governare.
Leggi anche:
I 3 segreti per avere più energia
I 6 pilastri per una vita sana
Come essere costante nella tua routine sana