Abbiamo sempre paura di consumare troppe proteine e tendiamo a sottovalutarle, a mangiarne poche, di cattiva qualità e nascoste nelle pietanze.
Ecco 4 segni importanti che non devi sottovalutare e che indicano che hai bisogno di aumentare la quantità di proteine che mangi, iniziando il pasto da un piatto proteico e scegliendole sempre fresche e di buona qualità.
- Combatti con il peso e lo perdi con difficoltà: per dimagrire devi fare sforzi immensi, tagliando pesantemente le calorie giornaliere, con diete da fame che ovviamente smetti dopo poco. Se è così e tendi ad accumulare peso soprattutto sulla pancia, questo è un chiaro segno che devi integrare proteine.
- Sei sempre affamato e non riesci a saziarti, con una fame e un desiderio di dolci e cioccolata che cresce di sera e non ti da tregua.
- Avverti lo stress e la fatica e non riesci a reggere ai ritmi che la vita ti impone, sei sempre stanco, teso, nervoso e ti ammali facilmente.
- Hai spesso dolori e fastidi alle articolazioni che ti costringono a dover ricorrere ai farmaci per ritornare alla vita normale.
In tutti questi casi, cambia stile di vita ed introduci la giusta quantità di proteine.
Giusta, non troppe!
Che vuol dire iniziare dalle proteine in DUE dei pasti quotidiani.
Meglio se a colazione e a pranzo, vale a dire i pasti che spendiamo senza accumularli ed intossicarci.
Se lo fai, vedrai la differenza!
Leggi anche:
La guida definitiva alle proteine: miti, verità, quali scegliere
Dimagrire: la guida definitiva
3 passi per liberarti dallo stress