La vita è spesso una “guerra quotidiana” tra mille cose da fare, in cui devi dare il tuo massimo. 

Hai la sensazione di essere continuamente sotto una pressione superiore alle tue forze e costantemente sogni la fuga, l’occasione per mollare e aspetti il weekend per farlo.

Quindi, proprio perché ti senti in guerra, il tuo ultimo pensiero è dedicare tempo ad abitudini sane, ti dici: questo tempo semplicemente non c’è, punto!

Il dramma è che, per vincere la guerra, devi avere armi potenti e corazze a prova di bomba, altrimenti prima o poi soccombi.

I fastidi che il tuo corpo periodicamente ti propina: mal di testa, influenze inaspettate, colpi della strega traditori, mal di pancia, mal di stomaco, stanchezza proprio quando non ci vorrebbe, sono il tentativo del corpo di attirare la tua attenzione, come i capricci dei bimbi!

Quindi la soluzione non è fare finta di nulla e continuare a tirare la corda fino al prossimo tiro mancino del tuo corpo, né può essere cambiare la tua vita(perché, spesso, semplicemente non puoi farlo!).

Ok, puoi smetterla di vedere serie TV fino a tardi ogni sera o rimandare qualcosa a domani senza farne un dramma, ma di fatto la vita oggi ti richiede tanto, standard altissimi di rendimento e performance di equilibrismo ardito che manco al circo!

E allora che si fa?

La soluzione è avere una routine sana sana 5 giorni su 7, così da consentire al tuo corpo di esprimere il meglio di se e di sostenerti nei tuoi ritmi intensi senza avere cedimenti.

Leggi anche:

Il modo più facile per mangiare sano

Come essere costante nella tua routine sana

3 esercizi semplici per ricominciare a muoverti