The Obesity Code
- Autore: Jason Fung
- Titolo: The Obesity Code
- Editore: Scribe Publications
- Categoria: Fonti Scientifiche
- Presentazione: Al giorno d'oggi siamo nel bel mezzo di un'epidemia di obesità: nonostante le diete e l'attività fisica, il peso non scende. Il dott. Fung rivela che l'obesità è influenzata dai nostri ormoni e non dalla mancanza di autocontrollo e che l'unico modo per raggiungere un peso sano e perdere perso è controllare la sovrapproduzione di insulina nel nostro corpo (quella che causa appunto l'obesità e le malattie ad essa connesse come il diabete di tipo 2).
Siamo nel bel mezzo di un’epidemia di obesità e, nonostante siamo inondati di consigli dietetici, stiamo solo ingrassando.
Contiamo le calorie e ci alleniamo regolarmente eppure i chili non si smuovono.
Perché?
In questo libro, scorrevole e provocatorio, il dott. Jason Fung espone una nuova e rivoluzionaria teoria: l’obesità è causata dai nostri ormoni piuttosto che da una mancanza di autocontrollo.
Rivela che la sovrapproduzione di insulina nel corpo è la causa principale dell’obesità e delle malattie correlate ad essa (incluso il diabete di tipo 2) e offre solide prove scientifiche per invertire l’insulino-resistenza, l’unico modo per perdere peso a lungo termine.
Nel libro si scopre anche che quando mangiamo è importante quanto quello che mangiamo quindi, oltre ai suoi 5 passaggi di base – una serie di abitudini alimentari che dureranno tutta la vita, che miglioreranno la tua salute e controlleranno i tuoi livelli di insulina – il Dr Fung spiega come usare il digiuno intermittente per interrompere il ciclo di insulino-resistenza e raggiungere un peso sano, per sempre.