Questa è un’altra grande paura.
Abbiamo compreso che lo zucchero è bene ridurlo ma abbiamo paura che questo ci porti inevitabilmente ad esagerare con le proteine e questo non ci piace.
Facciamo chiarezza una volta per tutte.
Poi c’è un’altra questione che si sta affacciando oggi, un grandissimo fraintendimento: tanti nutrizionisti hanno compreso che dire che fanno chetogenica oggi è una cosa ricercata dalle persone e spacciano per dieta chetogenica un misero approccio basso in carboidrati e super o iper proteico, privo di grassi che non ha nulla a che vedere con il cambiare carburante e diventare un felice bruciatore di grassi.
E le persone seguono queste diete e non si trovano bene: diventano nervose, pronte ogni momento a mollare e a ributtarsi sullo zucchero… altro che libertà, c’è la continua tensione del dover stare a dieta.
Non solo ma tieni conto anche che le proteine, in modo sia pure minore, stimolano l’insulina e quindi se ne esageri, sei sempre sotto i picchi e cali di energia e non scoprirai mai la libertà dalla bilancia e non ti libererai mai dall’incubo del peso che puoi sperimentare nella chetogenica.
Quindi l’approccio SAUTÓN è un altro mondo e non è una dieta iperproteica ma è una dieta alta in grassi sani, “NORMO PROTEICA” e ricca in vegetali freschi cotti in modo leggero.
In SAUTÓN impari a fare pace con le proteine, ti insegna a trarre dalle proteine il meglio, senza doverne abusare perché non te ne servono tante, ma la giusta quantità per te, adatta al tuo stile di vita e alla tua costituzione.
In SAUTÓN scopri quali proteine usare e come consumarle senza effetti collaterali.
Le introduci tutti i giorni, in un mix ben bilanciato di proteine animali e vegetali, inizi il pasto da loro per digerirle al meglio e per saziarti.
E dopo i primi iniziali giorni in cui, per staccarti dallo zucchero, usi l’antidoto proteine, mangiandone una quantità maggiore, rapidamente scopri che non ne hai più bisogno e che puoi riportarle ad una quota adatta ad uno stile di vita sano.
È la presenza dei grassi a fare la differenza ed è ciò che manca in tutti gli approcci iperproteici che nulla hanno a che vedere con la chetogenica e con SAUTÓN.
Leggi anche:
La guida definitiva alle proteine: miti, verità, quali scegliere
La guida definitiva ai grassi sani nella dieta
Cuocere le verdure: guida pratica con 12 ricette