Il campo elettromagnetico pulsato funziona?

Invia ad un amico

Oggi si parla molto di Campo Elettromagnetico Pulsato o Pulsed Electromagnetic Field in inglese (accorciato anche con la sigla PEMF).

Questa nuova tecnologia viene usata per il benessere e la meditazione, e innumerevoli dispositivi di questo tipo vengono venduti ogni giorno.

Adesso scopriamo insieme come viene usata questa tecnologia, quali sono i suoi reali benefici e se è utile utilizzarla nella tua meditazione.

Come funziona il PEMF

La tecnologia PEMF emette onde elettromagnetiche a specifiche frequenze, che vengono dirette in modo regolare sul corpo umano per accrescere il benessere e il rilassamento.

Queste onde generano un campo elettromagnetico pulsato e allenano il corpo umano ad allinearsi alla stessa frequenza.

Solitamente questi dispositivi vengono applicati sulla testa per allenare le onde cerebrali, sui tendini per rilassarsi o sui muscoli per favorire il recupero sportivo.

Le aziende che producono questi dispositivi affermano che danno innumerevoli benefici per il sonno, la produttività, la creatività, la concentrazione, l’energia, il rilassamento e la meditazione.

I benefici sono reali?

Diversi studi internazionali hanno dimostrato che molti di questi benefici sono reali, soprattutto nel caso di sportivi per recuperare più velocemente dalla fatica muscolare.

Invece nell’ambito della meditazione e dell’allenamento delle onde cerebrali, esistono ancora troppi pochi studi per poter confermare i relativi benefici della terapia PEMF.

Negli anni ho provato diversi di questi dispositivi per testare la loro efficacia su di me, soprattutto per analizzare i suoi reali benefici nella meditazione.

Mi sono accorto subito che gli effetti sono molto forti e il campo elettromagnetico pulsato influenza in modo sostanziale il campo elettromagnetico del corpo umano.

Gli effetti sono così forti da essere troppo invasivi e infatti dopo anni di prove posso dire che la mia esperienza non è stata positiva.

Il problema del PEMF

Il grande problema di questa tecnologia per la meditazione è che non è stata creata da esperti di questa disciplina, ma è stata semplicemente adattata anche per questo scopo.

Purtroppo però è fin troppo invasiva per la meditazione e disturba il campo elettromagnetico naturale del corpo umano, rovinando la pratica invece di migliorarla.

Inoltre non essendo studiata da esperti di questa disciplina, le frequenze che vengono emesse sotto forma di campo elettromagnetico pulsato sono sbagliate.

Quindi il rischio del PEMF e di portare il nostro cervello ad allineare le onde cerebrali a frequenze errate, che magari ti fanno anche rilassare un poco ma non ti aiutano ad andare in profondità nella meditazione e anzi ti ostacolano oltre un certo punto.

Nei commenti fammi sapere cosa ne pensi.

Un caro saluto e sii felice!


Menù Gratuito Menù Gratuito
RICEVI I VIDEO SETTIMANALI CON I MIGLIORI INSEGNAMENTI, STRUMENTI E INTERVISTE PER ESSERE FELICE:

Commenti COMMENTI

LASCIA UN COMMENTO O CHIEDICI UN CONSIGLIO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • paola 17 Maggio 2023

    scusa ma é la biorisonanza?

    • Surya Cillo 6 Giugno 2023

      Ciao Paola, no sono due tecnologie diverse.