Se sei molto magro, la chetogenica nutrizionale ti aiuta perché non è una dieta dimagrante ma uno stile di vita sano e adatto a tutti.
Il SAUTÓN Approach è particolarmente adatto a tutti coloro che combattono da tempo con magrezza e difficoltà di assimilazione.
Infatti noi siamo gli “scienziati” della digestione, la studiamo nel dettaglio ed insegniamo semplici accorgimenti per migliorare gradualmente la capacità di assorbimento intestinale.
Porre al centro del metodo la trasformazione del cibo in nutrimento, le leggi della digestione perfetta e il riequilibrio intestinale rende il nostro approccio particolarmente adatto a risolvere questo problema per il quale è tanto difficile trovare soluzioni.
L’intestino gradualmente si calma grazie alla diminuzione di zuccheri e proteine che possono favorire la permeabilità intestinale (soprattutto glutine e legumi, ma spesso anche cereali).
I grassi nutrono la flora batterica e ci consentono di recuperare energia, uscendo dalla condizione di stanchezza cronica a cui eravamo abituati.
Iniziare dalle proteine il pasto ne ottimizza l’assorbimento ed evita fermentazione e putrefazione intestinale.
L’uso periodico di enzimi e probiotici rimette in sesto la nostra digestione e la attiva immediatamente.
E ricordati che esiste un protocollo specifico che può dare grandi frutti, se hai solo la pazienza e costanza di applicarlo per alcune settimane: in genere 3 mesi sono il tempo sufficiente per ottenere grandi risultati su questo aspetto.
Leggi anche:
Perché seguire la dieta chetogenica SAUTÓN?
In cosa è diversa la dieta chetogenica SAUTÓN?
In forma e in salute con la dieta chetogenica SAUTÓN