Mi chiamo Laura e ho 56 anni.
Circa 3 mesi fa, cercando in rete consigli sull’alimentazione, sono approdata per caso sul sito SAUTÓN Approach… e mi si è aperto un mondo!
Negli ultimi anni, poco alla volta, ero aumentata di peso, accumulando circa 20 kg di troppo.
La menopausa sicuramente è stata un fattore determinante, ma non l’unico: genitori che diventano anziani, che stanno male e hanno bisogno di cure, mancanza di tempo da dedicare a me stessa, assenza di attività fisica.
Oltre al sovrappeso sono poi subentrati vari disturbi come il reflusso gastroesofageo, difficoltà a digerire, affaticamento a salire le scale, spossatezza e una sorta di depressione, che poi è un circolo vizioso…
Ti guardi e non ti piaci, senti il bisogno di gratificarti per tirarti un po’ su, cerchi conforto nel cibo, di solito qualcosa di dolce… e poi stai peggio di prima, fisicamente e moralmente.
Il SAUTÓN Approach mi è risuonato bene fin dall’inizio e quindi, senza rifletterci troppo, mi sono iscritta al programma.
Quello che più mi ha entusiasmato è aver scoperto che si può mangiare sano senza sacrificare il sapore.
Io amo cucinare e sperimentare, e le ricette SAUTÓN sono fantastiche!
Ogni giorno mi diverto a preparare cose nuove, dalla colazione alla cena.
Il fatto poi che non serva contare le calorie e pesare tutto al grammo è senz’altro un’altra nota positiva.
Già dopo la prima settimana di Ready ho cambiato modo di fare la spesa e di cucinare e appreso le regole di vita sana (dai riti del mattino alle leggi della digestione).
Al termine della fase Restart avevo perso quasi 10 kg!
Soprattutto mi era passato come d’incanto il bruciore di stomaco, avevo acquistato energia fisica e mentale e l’umore era alle stelle.
Perfino le vampate di calore della menopausa erano calate drasticamente, e di conseguenza, la qualità del sonno è migliorata.
Senza fatica, alcuni giorni alla settimana, sono riuscita ad introdurre anche il digiuno intermittente (in passato ci avevo già provato con risultati insoddisfacenti).
Qualche volta ammetto che ho sgarrato, ma senza sensi di colpa… ora so come fare a riprendere in mano le redini della mia vita!
Attualmente sono nella fase Relax: mi prendo un po’ di tempo e poi riparto, con entusiasmo, con il Programma LDD per arrivare al mio peso forma!
Allego una mia foto prima e dopo.
Ho anche cambiato look: quando ti senti meglio, ti vuoi anche più bene!
Grazie Devi Francesca Cillo, grazie SAUTÓN Approach!