Questa ricetta è adatta a: Restart Bambini Vegetariani
- Ricetta adatta al Restart Scopri cos'è
- Ricetta adatta ai Bambini
- Ricetta Vegetariana
Tempo di preparazione:
50 minuti più 1 ora per l'ammollo
INGREDIENTI
per 3-4 porzioni
- ½ zucca tagliata a dadini
- 380 ml di latte di cocco
- ¼ di tazza di semi oleosi (noci pecan, macadamia, mandorle, semi di zucca e girasole, anacardi – ammollati, scolati e tritati)
- 1 C di olio di cocco
- 2 C di proteine del siero del latte
- 1 c raso di cannella
- 1 C raso di semi di anice
- ½ c di vaniglia
- ½ c di curcuma
- 1 pizzico di sale
Accessori: Vaporiera o Forno, Frullatore, Casseruola
Preparazione
- Metti in ammollo i semi oleosi per 1 ora poi scolali e tritali con un coltello affilato
- Lava e taglia a tocchettoni la zucca
- Cuoci la zucca al vapore o al forno fino a che non diventa morbida
- Togli la buccia e taglia la verdura a tocchetti
- Metti la zucca in un frullatore ed aggiungi tutti gli altri ingredienti
- Frulla fino a rendere il composto cremoso
- Scaldala in una casseruola
- Servi calda e guarnisci con noci e cocco rapè
Prodotti per questa ricetta
Isabel Giron 27 Febbraio 2017
Buongiorno
Vorrei sapere piu riguardo alle proteine del siero del latte, per esempio che cosa sono come mai lo aggiungete a questa ricetta??? allora lo che non è cosi buono del latte, sarebbe la caseina e il lattosio??? qual è la parte del latte che fa diventare acida il sangue??
Grazie
Sonia Vecchiato 28 Febbraio 2017
Ciao Isabel,
le proteine del siero del latte sono una fonte proteica ricca e bilanciata, costruiscono il muscolo e nutrono le ossa. Contengono una percentuale bassissima, quasi irrilevante, di lattosio. Contengono amminoacidi essenziali molto ben bilanciati. Contengono proteine purissime, di facile assorbimento, un bassissimo livello di carboidrati e non stimolano il picco glicemico. Sono lo snack ideale mescolate a ghi, acqua calda, spezie e aromi. Il latte che trovi in commercio invece è un alimento pastorizzato: il processo di pastorizzazione rende il latte dannoso e indigesto, distruggendo le vitamine e gli enzimi che servirebbero per digerirlo, intossica l”organismo e lo rende molto vulnerabile alle infiammazioni ed alle malattie. Potrebbe interessarti l’articolo nel nostro blog: http://www.energytraining.it/infiammazione/ . Un saluto grande.
Isabel Giron 28 Febbraio 2017
Tante grazie, molto interessante la comprerò
Emilia 28 Febbraio 2017
Ciao Sonia,
un ulteriore informazione sulle proteine del siero del latte, si possono aggiungere alle ricette per apportare maggior nutrimento o hanno anche qualche altra utilità nella preparazione? E’ bene sostituirle con qualcos’altro nel caso non si uniscano alla zuppa?
Grazie Emilia
Sonia Vecchiato 7 Marzo 2017
Carissima Emilia,
le proteine del siero del latte sono usate nelle preparazioni proprio per le loro proprietà, il loro valore aggiunto a livello proteico ed i loro benefici per la salute. A livello di preparazione, rendono più densa e “papposa” la crema, il frullato o la zuppa. Se cerchi un pasto equilibrato, sostituisci quindi con altre proteine, per esempio le proteine della canapa. Puoi anche pensare di omettere questo ingrediente, ma in tal caso, se ti manca l’apporto proteico, ti consiglio di prendere 2 Energy-Ammino con la zuppa. Un saluto grande!