Tiziano Valentinuzzi: Business e spiritualità

Invia ad un amico

In questa intervista ho un altro ospite speciale: Tiziano Valentinuzzi, Digital Strategy Expert e ricercatore spirituale da oltre 20 anni.

Tiziano è il direttore di Cerchia Ristretta dal 2014 e ha raccolto l’eredità del Marketing Etico direttamente da mio padre e maestro principale Rishi Italo Cillo. 

È specializzato nell’aiutare freelancer e professionisti a digitalizzare la propria attività, ed è autore di 2 libri: “Formula Infoprodotto” e “Libero e Ricco”.

Inoltre è un ricercatore spirituale da oltre 20 anni, dottore in Astronomia, insegnante di Vastu e meditazione, praticante di Bhakti Yoga e traduttore di innumerevoli libri spirituali.

La sua specialità è aver saputo coniugare nella sua vita due mondi apparentemente opposti tra loro: il Business e la Spiritualità.

In questa diretta parleremo proprio di come coniugare Business e Spiritualità, fare la pace con il denaro, usare internet in modo intelligente, fare marketing etico, sostenere la tua ricerca spirituale con il tuo lavoro e liberare tempo per ciò che più ti piace.

LE DOMANDE

Queste sono le domande che gli ho fatto nel corso dell’intervista:

  1. Tu sei un ricercatore spirituale da oltre 20 anni e allo stesso tempo sei anche un Digital Marketing Expert, come sei riuscito a coniugare questi due mondi apparentemente opposti nella tua vita?
  1. Normalmente il business e il marketing sono dei grandi tabù nel mondo spirituale. Invece secondo te come può il lavoro supportare il tuo percorso di crescita personale e spirituale, invece di ostacolarlo?
  1. Soprattutto il marketing viene sempre associato a qualcosa di impuro, perché riguarda la persuasione e altri aspetti che normalmente le persone giudicano come ingiuste. Invece tu insegni Marketing Etico, cosa significa e cosa lo contraddistingue dal normale modo di intendere il marketing?
  1. Come direttore di Cerchia Ristretta, avendo ereditato il lavoro di Rishi Italo Cillo, ti sarà capitato spesso di avere dei ricercatori spirituali come studenti di marketing online. Quali sono le difficoltà maggiori che hai osservato in queste persone quando si approcciano al business? Come le hai aiutate a risolvere la ferita con il denaro?
  1. Uno dei tuoi libri si chiama “Libero e ricco online” e parla di come fare business online in modo etico per esperti che vogliono cambiare vita. In particolare nel libro sottolinei che attraverso un uso intelligente di internet, si può riuscire a guadagnare di più in termini di denaro e di tempo. Secondo te in particolare il business online è quello che maggiormente ti può permettere anche di liberare tempo per ciò che più ti piace?
  1. Se ispirato dalle tue parole, uno dei nostri ascoltatori si svegliasse domani mattina e decidesse di voler iniziare a lavorare online in modo etico, come si può fare ad approfondire il tuo lavoro e a restare in contatto con te?

LE INTERVISTE SETTIMANALI

Le risposte di Tiziano Valentinuzzi sono state molto interessanti, guarda la registrazione dell’intervista per conoscerle.

Ricorda che ogni Mercoledì alle 21.00 sono in diretta su Facebook per intervistare i maggiori esperti italiani di crescita personale e spirituale.

Partecipare è semplicissimo: ti basterà visitare la mia pagina Facebook, il video della diretta comparirà in automatico sulla pagina (aggiorna più volte se non la vedi).

Ricordati di mettere “Mi Piace” sulla pagina, così riceverai l’avviso quando saremo in diretta e non perderai l’inizio.

Un caro saluto e sii felice!


Menù Gratuito Menù Gratuito
RICEVI I VIDEO SETTIMANALI CON I MIGLIORI INSEGNAMENTI, STRUMENTI E INTERVISTE PER ESSERE FELICE:

Commenti COMMENTI

LASCIA UN COMMENTO O CHIEDICI UN CONSIGLIO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *