Giole Scupolito: I benefici del freddo

Invia ad un amico

In questa intervista ho un altro ospite molto speciale: Gioele Scupolito, insegnante di consapevolezza nutrizionale, movimento consapevole e percorso del freddo.

Gioele è uno dei più grandi esperti italiani dell’utilizzo terapeutico del freddo, per migliorare il proprio stato di salute e aumentare le energie vitali.

Il freddo è uno strumento potente per riconnettersi alla natura e ristabilire un contatto intimo con le proprie parti più antiche e profonde, tornando alla propria natura originaria.

Ci sono numerose evidenze scientifiche degli straordinari benefici dell’esposizione al freddo, da un punto di vista fisico, emozionale, psicologico, energetico e spirituale.

Il suo approccio è privo di forzature e al contrario utilizza una modalità gentile, graduale e naturale.

In questa diretta abbiamo parlato proprio di come migliorare il tuo stato psicofisico attraverso il percorso del freddo e come puoi utilizzare questo strumento nella tua vita.

Le domande

Queste sono le domande che gli ho fatto nel corso dell’intervista:

  1. La maggior parte delle persone non amano il freddo, anzi cercano di evitarlo più possibile. Invece per te l’esposizione al freddo è uno strumento molto utile per il benessere psicofisico. Perché è così importante e quale impatto ha nella vita quotidiana di una persona?
  1. Ci sono numerose evidenze scientifiche degli straordinari benefici dell’esposizione al freddo. Quali sono i principali benefici dimostrati?
  1. Ti ho sentito spesso parlare del significato più profondo e spirituale di questa pratica, per ristabilire un contatto più intimo con la parte più autentica di noi stessi e riconnetterci alla natura. Cosa ci puoi dire su questo?
  1. In cosa consiste esattamente il percorso del freddo e come funziona questa esperienza in cui accompagni le persone?
  1. Se ispirato dalle tue parole, uno dei nostri ascoltatori si svegliasse domani mattina e decidesse di voler applicare lo strumento del freddo nella propria vita, quali sarebbero i primi passi con cui chiunque potrebbe iniziare fin da subito?
  1. Come si fa ad approfondire il tuo lavoro e a restare in contatto con te? Ci sono iniziative particolari che stai portando avanti e che vuoi segnalarci?

Le interviste settimanali

Le risposte di Gioele Scupolito sono state molto interessanti, guarda la registrazione dell’intervista per conoscerle.

Ricorda che ogni Mercoledì alle 21.00 sono in diretta su Facebook per intervistare i maggiori esperti italiani di crescita personale e spirituale.

Partecipare è semplicissimo: ti basterà visitare la mia pagina Facebook, il video della diretta comparirà in automatico sulla pagina (aggiorna più volte se non la vedi).

Ricordati di mettere “Mi Piace” sulla pagina, così riceverai l’avviso quando saremo in diretta e non perderai l’inizio.

Un caro saluto e sii felice!


Menù Gratuito Menù Gratuito
RICEVI I VIDEO SETTIMANALI CON I MIGLIORI INSEGNAMENTI, STRUMENTI E INTERVISTE PER ESSERE FELICE:

Commenti COMMENTI

LASCIA UN COMMENTO O CHIEDICI UN CONSIGLIO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *