Abha Valentina Lo Surdo: Cammini e Spiritualità

Invia ad un amico

In questa intervista ho un altro ospite molto speciale: Abha Valentina Lo Surdo, reporter, conduttrice radiotelevisiva e viaggiatrice di professione.

Oltre ad essere nota come conduttrice per la Rai di programmi musicali, Abha è reporter di cammini in Italia e nel Mondo.

Ha raccontato storie da India, Nepal, Australia, Messico, Guatemala, Cuba, Perù, Cina, Stati Uniti, Zanzibar, Marocco, Maldive, Canada e da tutta Europa.

Le sue storie vengono pubblicate su Lonely Planet Italia, Marcopolo, La Freccia, Il Venerdì di Repubblica, L’Espresso e diventano podcast per la Rai e innumerevoli altri portali specializzati in viaggio.

Inoltre è Ambassador per Turisti per Caso/Italia Slow Tour e testimonial delle community “Rete Nazionale Donne in Cammino” e “Ragazze in Gamba” 

I suoi reportage coniugano la passione per l’armonia (musica, comunicazione, benessere) all’indagine antropologica, sociale e umanitaria, con speciale riferimento alle culture autoctone, depositarie di antiche tradizioni del nostro Pianeta.

In questa diretta abbiamo parlato dei cammini come metafora straordinaria della vita e strumento di crescita personale e spirituale, con consigli pratici su come organizzarsi al meglio per questa esperienza.

Le domande

Queste sono le principali domande che le ho fatto nel corso dell’intervista:

  1. Cosa ti ha portato dal mondo della musica a camminare oltre 8 mesi l’anno e perché secondo te i cammini sono così importanti?
  1. Quali sono i regali più importanti che hai ricevuto nei tuoi cammini, in termini di crescita personale e spirituale?
  1. Tu hai camminato oltre 10.000 chilometri e hai portato tante persone con te nelle tue avventure, secondo te i cammini sono un’esperienza alla portata di tutti? Cosa diresti a chi magari teme di non riuscire a camminare così a lungo?
  1. Quali sono i principali consigli che daresti per prepararsi al meglio fisicamente e mentalmente per fare un cammino?
  1. Adesso parliamo di organizzazione pratica, come si sceglie il cammino giusto e quali sono i consigli più importanti che senti di dare su come organizzare il viaggio al meglio?
  1. Immagino che in un cammino bisogna tenersi leggeri il più possibile e portarsi dietro solo l’essenziale, quali sono le cose più importanti da portare in un cammino?
  1. Come si fa a chiederti maggiori informazioni e a restare in contatto con te?

Le interviste settimanali

Le risposte di Abha Valentina Lo Surdo sono state molto interessanti, guarda la registrazione dell’intervista per conoscerle.

Ricorda che ogni Mercoledì alle 21.00 sono in diretta su Facebook per intervistare i maggiori esperti italiani di crescita personale e spirituale.

Partecipare è semplicissimo: ti basterà visitare la mia pagina Facebook, il video della diretta comparirà in automatico sulla pagina (aggiorna più volte se non la vedi).

Ricordati di mettere “Mi Piace” sulla pagina, così riceverai l’avviso quando saremo in diretta e non perderai l’inizio.

Un caro saluto e sii felice!


Menù Gratuito Menù Gratuito
RICEVI I VIDEO SETTIMANALI CON I MIGLIORI INSEGNAMENTI, STRUMENTI E INTERVISTE PER ESSERE FELICE:

Commenti COMMENTI

LASCIA UN COMMENTO O CHIEDICI UN CONSIGLIO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *