Dm Tripson: Funghi magici e psichedelici

Invia ad un amico

In questa intervista ho un altro ospite molto speciale: DM Tripson, scrittore e studioso dei Funghi Magici.

DM Tripson è autore del primo libro completamente dedicato alla comprensione e all’uso dei Funghi Psilocybe, utilizzati da migliaia di anni in molte autentiche tradizioni spirituali del mondo e conosciuti anche come Funghi Magici, Funghi Psichedelici e Funghi Sacri.

Da allora ha scritto altri due libri sulle esperienze psichedeliche e sui viaggi della coscienza, che sono stati tradotti in più lingue.

Questi libri sono stati scritti “a quattro mani” con i funghi, senza i quali non sarebbero mai nati.

In questa diretta abbiamo parlato proprio dei Funghi Magici e di come utilizzarli per la propria crescita spirituale e l’esplorazione della coscienza, indagando la storia di questi funghi nelle principali tradizioni spirituali e condividendo consigli pratici su come usarli al meglio.

Le domande

Queste sono le principali domande che gli ho fatto nel corso dell’intervista:

  1. Cosa sono esattamente i funghi Psylocibe, quali sono le loro proprietà e perché secondo te sono utili per la crescita personale e spirituale delle persone?
  1. Tu studi i funghi magici da diverso tempo, hai mai approfondito la storia e l’utilizzo di questi funghi nelle tradizioni spirituali antiche?
  1. So che hai una teoria per cui questi funghi non sono neanche originari di questo mondo, ma vengono da altri pianeti. Ti andrebbe di parlarci un poco di questo?
  1. Come funziona esattamente l’esperienza psichedelica con i funghi magici e cosa succede dopo che li assumi? Viene fatto in contesti particolari e pratiche cerimoniali?
  1. Ci sono degli effetti collaterali o delle controindicazioni che hai riscontrato nei tuoi studi?
  1. Oggi si parla molto di microdosing, ovvero l’assunzione quotidiana di piccolissime quantità di questi funghi per accrescere la produttività e la creatività. È risaputo che questa pratica viene utilizzata molto anche nelle più grandi compagnie Big Tech della Silicon Valley. Cosa ne pensi tu del microdosing?
  1. Come si fa a chiederti maggiori informazioni e a restare in contatto con te?

Le interviste settimanali

Le risposte di DM Tripson sono state molto interessanti, guarda la registrazione dell’intervista per conoscerle.

Ricorda che ogni Mercoledì alle 21.00 sono in diretta su Facebook per intervistare i maggiori esperti italiani di crescita personale e spirituale.

Partecipare è semplicissimo: ti basterà visitare la mia pagina Facebook, il video della diretta comparirà in automatico sulla pagina (aggiorna più volte se non la vedi).

Ricordati di mettere “Mi Piace” sulla pagina, così riceverai l’avviso quando saremo in diretta e non perderai l’inizio.

Un caro saluto e sii felice!


Menù Gratuito Menù Gratuito
RICEVI I VIDEO SETTIMANALI CON I MIGLIORI INSEGNAMENTI, STRUMENTI E INTERVISTE PER ESSERE FELICE:

Commenti COMMENTI

LASCIA UN COMMENTO O CHIEDICI UN CONSIGLIO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *