Come realizzare il Corpo di Luce

Invia ad un amico

Molte tradizioni spirituali considerano il Corpo di Luce come la meta ultima del loro percorso e la massima Illuminazione raggiungibile dall’essere umano.

Nella Tradizione Vedica viene chiamato Corpo di Luce, nel Buddhismo Tibetano viene chiamato Corpo di Arcobaleno o Corpo Adamantino, nel Taoismo viene chiamato Corpo del Drago D’Oro, nella Tradizione Andina dei Q’Ero viene chiamato Corpo dell’Inka e nel Cristianesimo viene chiamato Corpo del Cristo.

In molte di queste tradizioni si è perso il reale significato di questo concetto, però nei pochi lignaggi spirituali rimasti intatti e soprattutto nella zona Himalayana, ci sono molti maestri nella storia antica e moderna che hanno realizzato il Corpo di Luce e sono riusciti (o riescono tutt’oggi) a trasmetterlo agli altri.

Cos’è questo Corpo di Luce e come si realizza?

Adesso lo vediamo insieme.

Cosa è il Corpo di Luce

Il Corpo di Luce è uno stato psicofisico straordinario in cui viene risvegliato il pieno potenziale umano (fisico, emotivo, mentale e spirituale).

Questo stato psicofisico è il tesoro custodito all’interno di ogni autentica tradizione spirituale, chiamato anche Illuminazione, Risveglio, Stato Non-Duale, Gnosi o Incontro col Divino.

È ciò che a volte puoi assaggiare nei momenti più belli della tua vita: quando ammiri un tramonto, fai l’amore, ricevi una scarica di adrenalina.

In quei momenti sei completamente nell’esperienza. Ci sei solo Tu, tutt’uno con ciò che vivi. Libero di esprimerti fluido, presente, forte, completo. Felice.

Il problema è che in quei momenti fai questa esperienza solo in modo involontario e per pochissimo tempo solo da un punto di vista emotivo e psicologico, mentre il Corpo di Luce è la piena realizzazione consapevole e integrale di questo stato in tutti gli aspetti della tua esperienza (corpo, cuore, mente, coscienza).

Oggi la scienza inizia a studiare gli stadi più superficiali di questo stato psicofisico (il nome più comune che gli hanno dato è Flow State) e stiamo scoprendo che ha delle caratteristiche ben precise a tanti livelli: fisico, biochimico, bioenergetico, neuronale, emozionale, psicologico.

Eppure questo stato psicofisico ha tanti livelli di profondità e le sue infinite potenzialità sono ancora inesplorate dalla scienza.

Le manifestazioni del Corpo di Luce

Io stesso ho avuto dei maestri straordinari, in grado di risvegliare il pieno potenziale umano e manifestare veri e propri miracoli.

Ho viaggiato con questi maestri per mesi, ho vissuto nelle loro case e li ho invitati in Italia diverse volte, dove hanno dato queste dimostrazioni davanti a centinaia di persone.

Così ho raccolto tantissimi video, foto e documenti di queste manifestazioni straordinarie, come ad esempio: emettere così tanto calore dalle mani da accendere un fuoco, muovere oggetti a distanza, generare una carica elettrostatica su un foglio di carta così grande da far vorticare la cenere, separare blocchi di marmo a metà, imprimere la mano della roccia e tanto altro.

Ma al di là dei fenomeni a cui ho assistito personalmente, tutte le tradizioni spirituali sono ricche di storie sui miracoli dei grandi maestri e santi del passato: emettere luce dal corpo (da qui il nome Corpo di Luce), levitare, camminare sull’acqua e chi più ne ha ne metta.

Si tratta di fenomeni fuori dall’ordinario che oggi pochissimi maestri sono in grado di manifestare, per questo lasciano a bocca aperta e sembrano soprannaturali.

Eppure in realtà queste manifestazioni fanno parte del nostro potenziale inesplorato, spiegabili scientificamente attraverso l’elettromagnetismo e la biologia evolutiva.

La forza elettromagnetica

Le tradizioni spirituali indagano questo stato da migliaia di anni, ma solo oggi abbiamo finalmente le conoscenze scientifiche per comprenderlo veramente.

Tutti i fenomeni che ho descritto hanno un elemento in comune: sono elettromagnetici.

La forza elettromagnetica è una delle 4 forze principali dell’universo ed è direttamente collegata alla luminosità, perché viene trasportata dai fotoni (particelle di luce), attraverso un processo chiamato ionizzazione.

La ionizzazione accade quando una carica di energia colpisce un atomo e sbilancia il suo equilibrio, portando gli elettroni ad una carica sempre maggiore, fino a quando vengono rilasciati con una scarica elettrica e una emissione di fotoni.

Quando un atomo non è in equilibrio e quindi è in un processo di ionizzazione, viene chiamato ione e può essere positivo (se la carica è bassa) o negativo (se la carica è alta).

Ogni volta che uno ione negativo arriva a uno stato di eccitazione troppo alto e rilascia gli elettroni, emette sempre un ugual numero di fotoni (luce).

Questo processo è la base della vita stessa: noi esistiamo perché il sole irradia la terra di energia elettromagnetica trasportata dai fotoni.

Possiamo assistere alla ionizzazione continuamente in natura: per esempio in un temporale, le nuvole si incontrano e la frizione tra di loro genera un alto quantitativo di calore ed energia, questa energia sbilancia gli atomi tra le nuvole ed eccita gli elettroni, fino a quando vengono scaricati con una forte emissione di fotoni, ovvero la scarica di un fulmine.

Questo processo è lo stesso che produce l’energia elettrica e quindi fa funzionare tutto nella nostra società, compreso il tuo telefono o il tuo computer.

Il nostro corpo funziona allo stesso modo: noi siamo in un costante processo di ionizzazione, che continuiamo ad alimentare grazie all’ossigeno e agli elettroliti nel cibo che mangiamo, per cui gli elettroni nel nostro corpo vengono stimolati fino a quando si staccano dal nucleo e rilasciano una scarica di energia.

Questo è ciò che attiva il nostro cervello, fa battere il nostro cuore e ci fa persino emettere luce nella forma di fotoni: emettiamo luce ad una frequenza molto bassa (infrarossi) che non è visibile a occhio nudo, ma viene rilevata per esempio dai dispositivi ad infrarossi che vediamo a volte nei film d’azione.

Quindi il nostro corpo è un continuo processo di ionizzazione e la quantità di ioni negativi dentro di noi è un interessante indice della nostra energia. Ma cosa succederebbe se aumentassimo la carica energetica del nostro corpo e gli ioni negativi in modo esponenziale?

La spiegazione scientifica dei miracoli

Questo è esattamente ciò che accade nell’Illuminazione e spiega tutti i fenomeni che ho descritto prima:

  • Irradieresti dal tuo corpo una luce molto intensa, prodotta dall’enorme quantitativo di fotoni che gli ioni negativi dentro di te emetterebbero (e per esempio secondo i Q’Ero, gli eredi degli Inka, realizzi la piena Illuminazione solo quando riesce ad emettere veramente luce dal corpo, altrimenti il tuo processo evolutivo è ancora incompleto)
  • Potresti accendere un fuoco con il solo calore generato dalle tue mani o muovere oggetti a distanza, perché l’alto quantitativo di ioni negativi creerebbe una grande quantità di energia e un forte campo elettromagnetico
  • Potresti imprimere la mano nella roccia, perché l’unica cosa che ti impedisce di farlo sono gli elettroni nella roccia che si oppongono agli elettroni nel tuo corpo, ma un alto quantitativo di ioni negativi potrebbe sfaldare gli elettroni nella roccia
  • Potresti camminare sull’acqua, perché come ha dimostrato il premio nobel Gerald H. Pollack nel suo libro “Il quarto stadio dell’acqua”, non esistono solo 3 stadi dell’acqua (solido, liquido, gassoso), ma ne esiste anche un quarto: quando l’acqua riceve un alto quantitativo di energia per poco tempo entra in uno stato gelatinoso a metà strada tra il liquido e il solido, per questo alcuni animali come una razza di lucertole sono in grado di camminare sull’acqua. Quindi se emettessi un altissimo quantitativo di energia, anche tu potresti camminare sull’acqua.
  • Potresti manifestare il nettare divino che le tradizioni spirituali chiamano Amrita, Santo Graal, Pietra filosofale o altri nomi. Uno dei miei maestri negli stati più profondi di meditazione genera un campo elettromagnetico così intenso e una quantità così elevata di ioni negativi, che diventano plasma (ovvero un campo di elettroni staccati dal nucleo dell’atomo) e si manifestano come una sostanza luminosa bianca che piove dal cielo, ci sono anche dei video in cui vedi questi monaci tibetani che girano per il tempio cercando di raccogliere questa sostanza, che però sfugge dalle mani perché è come priva di sostanza.

Come si realizza il Corpo di Luce

La mia ipotesi è che il Corpo di Luce sia parte di un processo evolutivo molto lento, che stiamo scoprendo da migliaia di anni e che sta espandendo gradualmente i limiti nostri umani.

Di conseguenza questi fenomeni potrebbero essere il preludio di un prossimo stadio evolutivo dell’essere umano, dopo l’Homo Sapiens.

Realizzare questo stato psicofisico è un processo molto graduale e può essere considerato l’obiettivo di una vita intera.

Accrescere gli ioni negativi è un elemento fondamentale in questo processo ed è anche il motivo per cui oggi è così difficile realizzare il Corpo di Luce: nella nostra società siamo circondati di apparecchi elettronici che emettono ioni positivi (che al contrario sono dannosi), il cibo che mangiamo è industriale e scarico di elettroliti, l’aria che respiriamo è inquinata, i ritmi che viviamo sono troppo frenetici, e così via.

Invece in passato i praticanti spirituali sono sempre andati a meditare sulle montagne (dove gli ioni negativi sono molto elevati), usavano preparazioni alchemiche a base di mercurio o addirittura in alcune tradizioni andavano a caccia di fulmini per farsi colpire e aumentare l’energia (cosa che sconsiglio vivamente se non sai come fare, perché è pericoloso e puoi morire).

Però il bello di sapere che il risultato da raggiungere è connesso ad un alto quantitativo di ioni negativi, è che puoi capire come raggiungerlo nel modo più veloce: mangiando in un certo modo, prendendo integratori, facendo un certo tipo di esercizi, utilizzando dispositivi che riducono l’inquinamento elettromagnetico a cui siamo sottoposti, utilizzando tecnologie per accrescere gli ioni negativi, e così via.

Per il resto ovviamente la via maestra è sempre la meditazione, perché ti permette di innescare dei processi profondi di alchimia interna e trasmutazione delle essenze vitali, attraverso una forte apertura del corpo, avanzate tecniche di respiro, complesse visualizzazioni e stati di coscienza fuori dall’ordinario.

Però nella mia esperienza nella società moderna in cui viviamo realizzare il Corpo di Luce solo con la meditazione è diventato molto difficile (se non impossibile), per questo bisogna affiancare questa disciplina con supporti tecnologici che possono velocizzare questi processi, una volta compresi.

Questa è la mia missione di vita: decodificare il Corpo di Luce, così da comprendere come espandere i limiti dell’essere umano e creare un percorso per realizzarlo, che sia completo e alla portata di tutti.

Nei commenti fammi sapere cosa ne pensi.

Un caro saluto e sii felice!


Menù Gratuito Menù Gratuito
RICEVI I VIDEO SETTIMANALI CON I MIGLIORI INSEGNAMENTI, STRUMENTI E INTERVISTE PER ESSERE FELICE:

Commenti COMMENTI

LASCIA UN COMMENTO O CHIEDICI UN CONSIGLIO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • FL 6 Dicembre 2022

    Estremamente interessante, complimenti a tutta la famiglia! Ci sono talmente cose da conoscere, che non basterebbe una vita intera… Conosci Salvatore Paladino?

  • Iolanda 7 Dicembre 2022

    Veramente interessatissimo, grazie di cuore

  • Domenico 11 Dicembre 2022

    Informazione molto importante sul corpo di luce, che risponde anche a mie profonde esigenze. Sono interessatissimo a praticare le tue indicazioni perché mi rendo sempre più conto delle difficoltà di raggiungere livelli spirituali più elevati. Probabilmente è dovuto a mie deficienze. Ma ho 85 anni, sono abbastanza lucido, seguo la tua meditazione completa da quando l’hai proposta. Sento il bisogno di progredire. Non ho altri interessi nella vita. Mi sembra che sto superando grossi problemi di salute. Voglio rendere la mia felicità sempre più utile. Rispondimi. Domenico

    • Surya Cillo 13 Dicembre 2022

      Ciao Domenico, grazie per il tuo messaggio e per le aspirazioni spirituali di cui hai scritto. Sicuramente sei molto lucido, se riesci a seguire il mio lavoro online e commentare così bene questo articolo. La tua storia mi colpisce, sono disponibile a sentirci per darti indicazioni individuali sulla tua pratica meditativa, anche se è una cosa che faccio raramente nell’ultimo periodo. Sarà in forma di amicizia e a titolo gratuito, devi solo scrivermi una email all’indirizzo meditazione@thesautonapproach.it per fissare un appuntamento. Pensi di poterlo fare? Un caro saluto! 🙂

      • Domenico 24 Dicembre 2022

        Sto impazzendo perché non riesco più a trovare le password. Ho tutto segnato, ma evidentemente le ho cambiate, ho ritardato a trascriverle e non le trovo più. .Così non riesco a entrare nell’indirizzo che mi hai indicato. Scusami.