Accendere un fuoco con le mani è possibile?

Invia ad un amico

Ogni tradizione spirituale tramanda racconti dei grandi maestri e santi del passato, che erano in gradi di manifestare veri e propri miracoli.

Io stesso ho avuto dei maestri straordinari, in grado di risvegliare il pieno potenziale umano e manifestare fenomeni straordinari.

Ho viaggiato con questi maestri per mesi, ho vissuto nelle loro case e li ho invitati in Italia diverse volte, dove hanno manifestato questi fenomeni davanti a centinaia di persone, dimostrando che sono reali.

Così ho raccolto tantissimi video, foto e documenti di queste manifestazioni straordinarie, come ad esempio: muovere oggetti a distanza, generare una carica elettrostatica su un foglio di carta così grande da far vorticare la cenere, separare blocchi di marmo a metà, affondare la mano nella roccia e tanto altro.

Si tratta di fenomeni fuori dall’ordinario che oggi pochissimi maestri sono in grado di manifestare, per questo lasciano a bocca aperta e sembrano soprannaturali.

Eppure in realtà queste manifestazioni fanno parte del nostro potenziale inesplorato, spiegabili scientificamente attraverso la biochimica, la bioenergetica, la neuropsicologia, l’epigenetica, la biologia evolutiva e la fisica quantistica.

Oggi voglio parlarti di uno dei fenomeni più straordinari che uno dei miei maestri è in grado di manifestare, ovvero accendere un fuoco con il solo calore delle mani.

Il maestro della Cina

Questo fenomeno sembra fantasioso e surreale, per questo la maggior parte delle persone fanno fatica a crederci.

Il maestro in questione proviene dalla Cina ed è stato uno dei maestri che hanno cambiato maggiormente la mia vita.

Noi lo chiamiamo Shifu Zhou ed è uno degli ultimi detentori di una tradizione spirituale antica e ormai quasi estinta chiamata Nei Qi Gong o più semplicemente Nei Gong.

Questa tradizione è imparentata con le pratiche Taoiste Nei Dan (ovvero dell’Alchimia Interna) e custodisce ancora al suo interno una serie di tecniche per accumulare un grande quantitativo di energia e farla circolare nel corpo.

A differenza della maggior parte degli approcci al Qi Gong, che sono più superficiali e solo per il benessere, il Nei Qi Gong utilizza metodi molto sofisticati di respirazione, movimento e posizioni statiche per accumulare quantità di energia nel corpo estremamente elevate.

In questo modo si genera un surplus di energia che si è in grado di utilizzare ed emettere all’esterno per gli scopi più disparati, come la guarigione, la crescita spirituale, la disciplina marziale o altro.

Ho conosciuto questo maestro ormai quasi 10 anni fa, andando a trovarlo in Cina insieme al mio maestro italiano di riferimento del Nei Qi Gong Shifu Costantino Valente (che è l’unico insegnante autorizzato da Shifu Zhou a portare avanti i suoi insegnamenti e che ha creato un percorso ordinato di Nei Qi Gong, sintetizzando i metodi ricevuti da diversi maestri che ha seguito in questa disciplina).

Dopo il primo incontro con Shifu Zhou, in cui ho potuto per la prima volta fare esperienza di cosa è veramente l’energia, ho iniziato una collaborazione con lui e con Shifu Costantino Valente, arrivando a organizzare tutte le attività del Nei Qi Gong in Italia e in Cina.

Questo mi ha permesso di passare molto tempo con questi maestri, a volte persino vivere con loro e viaggiare con loro anche per oltre un mese di seguito.

Come ho detto prima, negli anni in compagnia di Shifu Zhou e Shifu Costantino, ho assistito a molti fenomeni fuori dall’ordinario come muovere oggetti a distanza (una volta a distanza di diversi metri ha spinto una bottiglia facendola sbattere contro il muro), generare una carica elettrostatica su un foglio di carta così grande da far vorticare la cenere, separare blocchi di marmo a metà (intendo che prende un blocco di marmo in mano, concentra l’energia e poi lo separa, lasciandolo al centro perfettamente liscio e non rotto), e tanto altro

Ho organizzato per loro anche grossi eventi in Italia, in cui Shifu Zhou ha dato queste dimostrazioni davanti a centinaia di persone e in rete ci sono innumerevoli registrazioni video di queste manifestazioni.

Uno dei fenomeni più straordinari che Shifu Zhou è in grado di manifestare è accendere un fuoco con il solo calore delle mani, appallottolando un foglio di carta, poggiandolo per terra e concentrando l’energia dalla mano sul foglio.

Dopo un poco vedi che la mano inizia a fumare e il foglio dopo poco prende fuoco.

La forza elettromagnetica

So che sembra una storia assurda, eppure possiamo comprendere questo fenomeno, analizzandolo dal punto di vista di una delle quattro forze fondamentali dell’universo: l’elettromagnetismo.

La forza elettromagnetica è direttamente collegata alla luminosità, perché viene trasportata dai fotoni (particelle di luce), attraverso un processo chiamato ionizzazione.

La ionizzazione accade quando una carica di energia colpisce un atomo e sbilancia il suo equilibrio, portando gli elettroni ad una carica sempre maggiore, fino a quando vengono rilasciati con una scarica elettrica e una emissione di fotoni.

Quando un atomo non è in equilibrio e quindi è in un processo di ionizzazione, viene chiamato ione e può essere positivo (se la carica è bassa) o negativo (se la carica è alta).

Ogni volta che uno ione negativo arriva a uno stato di eccitazione troppo alto e rilascia gli elettroni, emette sempre un ugual numero di fotoni (luce).

Questo processo è la base della vita stessa: noi esistiamo perché il sole irradia la terra di energia elettromagnetica trasportata dai fotoni.

Possiamo assistere alla ionizzazione continuamente in natura: per esempio in un temporale, le nuvole si incontrano e la frizione tra di loro genera un alto quantitativo di calore ed energia, questa energia sbilancia gli atomi tra le nuvole ed eccita gli elettroni, fino a quando vengono scaricati con una forte emissione di fotoni, ovvero la scarica di un fulmine.

Questo processo è lo stesso che produce l’energia elettrica e quindi fa funzionare tutto nella nostra società, compreso il tuo telefono o il tuo computer.

Il nostro corpo funziona allo stesso modo: noi siamo in un costante processo di ionizzazione, che continuiamo ad alimentare grazie all’ossigeno e agli elettroliti nel cibo che mangiamo, per cui gli elettroni nel nostro corpo vengono stimolati fino a quando si staccano dal nucleo e rilasciano una scarica di energia.

Questo è ciò che attiva il nostro cervello, fa battere il nostro cuore e ci fa persino emettere luce nella forma di fotoni: emettiamo luce ad una frequenza molto bassa (infrarossi) che non è visibile a occhio nudo, ma viene rilevata per esempio dai dispositivi ad infrarossi che vediamo a volte nei film d’azione.

Quindi il nostro corpo è un continuo processo di ionizzazione e la quantità di ioni negativi dentro di noi è un interessante indice della nostra energia.

Ma cosa succederebbe se aumentassimo la carica energetica del nostro corpo e gli ioni negativi in modo esponenziale?

La prossima evoluzione umana

Questo spiegherebbe la maggior parte dei fenomeni che ho descritto prima, perché saremmo effettivamente in grado anche di accendere un fuoco con il solo calore delle mani, visto che emetteremmo un altissimo quantitativo di ioni negativi che creerebbe una grande quantità di energia e un forte campo elettromagnetico.

La mia ipotesi è che questo sia esattamente uno dei motivi per cui questo fenomeno si manifesta.

Inoltre nei miei studi ho riscontrato che probabilmente è parte di un processo evolutivo molto lento, che stiamo scoprendo da migliaia di anni e che sta espandendo gradualmente i nostri limiti umani.

Di conseguenza fenomeni di questo tipo potrebbero essere il preludio di un prossimo stadio evolutivo dell’essere umano, dopo l’Homo Sapiens.

E infatti questa è la mia missione di vita: decodificare questi fenomeni, così da comprendere come espandere i limiti dell’essere umano e risvegliare il nostro pieno potenziale di performance, longevità e felicità.

Nei commenti fammi sapere cosa ne pensi.

Un caro saluto e sii felice!


Menù Gratuito Menù Gratuito
RICEVI I VIDEO SETTIMANALI CON I MIGLIORI INSEGNAMENTI, STRUMENTI E INTERVISTE PER ESSERE FELICE:

Commenti COMMENTI

LASCIA UN COMMENTO O CHIEDICI UN CONSIGLIO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Federico 7 Marzo 2023

    È sempre interessante leggerti. Grazie.

  • Daniela 12 Marzo 2023

    Buongiorno, trovo molto interessante il tuo articolo sull’energia e vorrei porti una domanda : E’ possibile che io senta l’energia intorno a me più quando sono in mezzo alla natura, invece non la senta quando sono in città circondata dal cemento? Perdona la mia ignoranza ! Un caro saluto 👋

    • Surya Cillo 15 Marzo 2023

      Ciao Daniela, si confermo che in natura è sicuramente più facile sentire la “energia” rispetto alla città, anche perché i sensi sono più aperti, c’è meno inquinamento elettromagnetico, l’aria che respiri è migliore e ci sono meno distrazioni.

      Ovviamente in ogni caso la parte più importante è lavorare su se stessi per migliorare il proprio corpo, cuore, mente e coscienza, così da espandere la propria percezione della realtà e riconoscere la vera natura di tutte le cose.

      Se la tua percezione della realtà diventa chiara, allora è sempre meno importante dove ti trovi, perché sei sempre in grado di riconoscere le cose come sono veramente a prescindere dalle circostanze esterne.

      Per questo all’inizio può essere utile il supporto della natura ed è sempre bello lungo tutto il percorso, anche se non è fondamentale.

      Un caro saluto e buona meditazione!