Velocizza l’apprendimento del 490%

Invia ad un amico

La psicologia afferma che il 95% del tuo potenziale è celato all’interno dell’inconscio.

Questo significa che hai accesso solo ad una piccolissima parte della tua coscienza e tutto il resto è nascosto dentro di te, in attesa di essere risvegliato.

Esiste però uno stato di coscienza straordinario che ti permette di accedere a questo infinito potenziale, di cui puoi aver fatto esperienza in rari momenti della tua vita.

Può accadere quando sei sotto ipnosi o in uno stato di trance, oppure mentre sei semplicemente in uno stato di rapimento estatico: ammiri un tramonto, fai l’amore, ricevi una scarica di adrenalina.

In questi momenti sei completamente nell’esperienza. Non ci sono idee limitanti, giudizi, calcoli, aspettative.

Ci sei solo Tu, tutt’uno con ciò che vivi. Libero di esprimerti fluido, presente, forte, completo. Felice.

In questo stato di coscienza straordinario viene risvegliato il tuo pieno potenziale, il problema è che di solito ne fai esperienza per puro caso e per poco tempo.

Ma come sarebbe la tua vita se vivessi sempre così?

La ricerca scientifica sul tuo pieno potenziale

La piena Realizzazione di questo stato di coscienza, è ciò che le tradizioni spirituali hanno chiamato Illuminazione, Risveglio, Gnosi, Incontro col Divino.

È la vetta di ogni autentico percorso spirituale e per questo nella storia è sempre stato avvolto da mistero e misticismo.

Eppure oggi la scienza sta iniziando a studiare gli stadi più superficiali di questo stato e i risultati di queste ricerche sono straordinari.

Tutte le persone che entrano in questo stato hanno una cosa in comune, attivano in modo intenso e sostenuto le onde cerebrali Theta, che hanno una frequenza molto calma tra i 4 e gli 8 Hz.

Queste onde vengono emesse dal nostro cervello nella fase REM del sonno (quindi quando sognamo), quando siamo sotto ipnosi, quando siamo in uno stato di trance o in rari momenti come quelli che ho descritto prima.

Non è un caso che in questo stato di coscienza attiviamo le onde cerebrali Theta, perché è proprio in questo modo che accediamo al pieno potenziale del nostro inconscio.

In centinaia di studi scientifici internazionali è stato dimostrato che questo rigenera il corpo e la mente, rafforza il sistema immunitario, genera un rilassamento profondo, riduce lo stress, accresce l’intuito, migliora il problem solving, rafforza la memoria ed equilibra le emozioni.

L’esercito americano e il potere dell’inconscio

Ma i benefici non si fermano qui, perché negli ultimi anni sono stati fatti dei nuovi studi su come questo stato di coscienza accresce l’apprendimento, la creatività e la produttività.

Uno di questi studi è stato realizzato da parte dell’esercito americano, nell’addestramento di un reparto speciale di tiratori scelti a lunga gittata (ovvero cecchini).

In questo studio hanno spinto i soldati ad entrare in questo stadio in molte fasi della loro formazione e i risultati sono stati paragonati a quelli dei gruppi precedenti.

È stato riscontrato che questi soldati hanno velocizzato l’apprendimento del 490%, imparando più velocemente tutte le cose che dovevano sapere e fare rispetto ad ogni altro gruppo.

L’unica differenza tra questo gruppo e i precedenti era proprio l’utilizzo di questo stato di coscienza straordinario.

Allo stesso modo questo stato è stato analizzato in diversi altri studi, che hanno raggiunto gli stessi risultati e ulteriori benefici.

Per esempio l’Università di Sidney afferma che questo stato aumenta la creatività del 430%, mentre la società di investimenti Mckinsey & Co afferma che accresce la produttività del 500%.

Come entrare in questo stato

I benefici sono così tanti che viene spontaneo porsi una domanda: come possiamo attivare le onde cerebrali Theta e vivere in questo stato ogni momento della nostra vita?

Tutti gli studi confermano che meditare è sicuramente la via migliore e più veloce, e anche per questo ho creato la SAUTÓN Meditation: la nuova tecnologia di meditazione per ritrovare chiarezza, benessere e felicità in soli 10 minuti al giorno.

Questo approccio distilla l’essenza delle tradizioni spirituali millenarie (che abbiamo praticato per 40 anni, prima mio padre Rishi Italo Cillo e poi io), completandola con le ultime scoperte della scienza, della tecnologia e della crescita personale.

Puoi scaricare gratuitamente questa meditazione dal mio sito, insieme a una Masterclass di 4 giorni in omaggio che ti spiega come utilizzarla.

Nei commenti fammi sapere cosa ne pensi.

Un caro saluto e sii felice!


Menù Gratuito Menù Gratuito
RICEVI I VIDEO SETTIMANALI CON I MIGLIORI INSEGNAMENTI, STRUMENTI E INTERVISTE PER ESSERE FELICE:

Commenti COMMENTI

LASCIA UN COMMENTO O CHIEDICI UN CONSIGLIO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *